Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q3
  6. : Come installare la retrocamera sulla Audi Q3

Audi Q3 - Video Tutorial

Modello: Audi Q3 8U - Anni 2011-2018
Operazione: Come installare la retrocamera sulla Audi Q3

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per poter installare la retrocamera per le manovre di parcheggio sulla Audi Q3. Innanzitutto procuriamoci il kit adatto per la nostra vettura e iniziamo a montare la nostra telecamera sul portellone del bagagliaio; rimuoviamo il pannello interno per far passare i vari cablaggi della retrocamera, che andranno ad arrivare al display centrale sul cruscotto. A questo punto smontiamo l'autoradio e installiamo il nuovo display (o configuriamo la telecamera al computer di bordo esistente); verifichiamone infine il funzionamento, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 19 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una retrocamera OEM su un'auto Audi Q3

Il tutorial video mostra come installare una retrocamera per le manovre di parcheggio sulla Audi Q3. Il proprietario della vettura ha avuto problemi con la retrocamera aftermarket installata precedentemente e ha deciso di sostituirla con una soluzione OEM. Ha acquistato un kit da Emerald Mobile Integrations che include un'unità per collegare la retrocamera aftermarket allo schermo di navigazione originale della vettura.

2. Smontaggio del pannello interno del portellone del bagagliaio e collegamento dei cavi

Per iniziare l'installazione, il proprietario ha smontato il pannello interno del portellone del bagagliaio per installare la nuova telecamera. Ha quindi fatto passare i cavi della retrocamera attraverso il vano del pannello interno e li ha collegati allo schermo di navigazione centrale sul cruscotto. Successivamente, ha smontato l'autoradio e ha installato il nuovo display o configurato la telecamera al computer di bordo esistente.

3. Funzionalità aggiuntive del kit di installazione e attenzione ai dettagli

Il kit includeva anche una serie di cavi RCA che consentono l'installazione di un sistema di intrattenimento posteriore. Tuttavia, il proprietario ha deciso di non utilizzare questa funzione. Il kit includeva anche un telecomando, un pulsante per commutare le impostazioni e un cavo IR per il telecomando.

4. Rimozione dei pannelli interni della vettura per installare la retrocamera

Il proprietario ha utilizzato strumenti per rimuovere i pannelli interni della vettura e ha avuto cura di non danneggiare i cavi. Ha rimosso i clip di fissaggio e ha tirato delicatamente il pannello del portellone del bagagliaio per installare la retrocamera.

5. Collegamento dei cavi della telecamera e del sistema di integrazione mobile

Il video mostra la continuazione della guida all'installazione di una telecamera posteriore su un'auto Audi. L'installatore spiega come rimuovere il connettore multimediale dell'auto e come collegare i cavi della telecamera. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il sistema di controllo del clima per avere più spazio per i cavi. L'installatore utilizza il filo di accensione e il filo di massa per alimentare la telecamera e il sistema di integrazione mobile.

6. Utilizzo del filo di trigger del sistema di retrovisione e collegamento del cavo RCA

Successivamente, l'installatore mostra come collegare il sistema di integrazione mobile all'auto. Il sistema ha molte opzioni per il set-up della telecamera posteriore e dell'entertainment system. L'installatore spiega come utilizzare il filo di trigger del sistema di retrovisione per far funzionare la telecamera posteriore. Inoltre, mostra come collegare il cavo RCA dal sistema di retrovisione al sistema di infotainment dell'auto.

7. Collegamento del LCD del sistema di integrazione mobile all'auto

L'installatore mostra come collegare il LCD del sistema di integrazione mobile all'auto. Spiega come collegare il cavo LCD in e LCD out dal sistema di integrazione mobile al sistema di infotainment dell'auto. Inoltre, mostra come collegare il telecomando del sistema di integrazione mobile all'auto.

8. Test del sistema di retrovisione e funzionamento della telecamera posteriore.

Infine, l'installatore mostra come riporre tutti i cavi all'interno dell'auto e come testare il sistema di retrovisione. L'installatore spiega come impostare il sistema di retrovisione per far funzionare la telecamera posteriore. Inoltre, mostra come utilizzare il telecomando del sistema di integrazione mobile per accedere alle opzioni di set-up. Alla fine, l'installatore dimostra il funzionamento della telecamera posteriore.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video