Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio della maniglia della portiera su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio della maniglia della portiera su Audi A4

Per smontare la maniglia su una portiera esterna dell'Audi A4 dovrete prima rimuovere il pannello di plastica a fianco della stessa (aiutatevi con un cuneo anch'esso di plastica per non graffiare la portiera) e svitare le due viti sottostanti. Allo stesso modo, rimuovete la protezione che si trova nei pressi del maniglione centrale e svitate gli altri due bulloni. In questo modo potrete estrarre il pannello dalla portiera e scollegare il cavo della serratura. Ora, rimuovete la piccola plastica coprivite posta sulla parte laterale della portiera e svitate le viti che tengono fissata la maniglia.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della maniglia della portiera posteriore di un'Audi A4 del 2013

Il video mostra come rimuovere la maniglia di una portiera posteriore di un'Audi A4 del 2013. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera, svitare quattro viti a testa esagonale T20 e rimuovere la protezione della maniglia. Successivamente, è possibile rimuovere la maniglia stessa svitando le viti che la tengono ferma e tirando verso l'esterno.

2. Reinstallazione della maniglia della portiera posteriore di un'Audi A4 del 2013

Per la reinstallazione della maniglia, è necessario inserire un cacciavite a testa esagonale T20 in una delle viti e svitarla fino a quando si ferma. Quindi, è necessario rimuovere la protezione della maniglia e rimuovere la maniglia stessa. Una volta che la maniglia è stata rimossa, è possibile rimontarla tirando verso l'esterno e poi verso l'alto. Infine, è necessario spingere la leva interna della maniglia verso l'esterno della portiera per farla agganciare correttamente.

3. Strumenti e suggerimenti per la rimozione e la reinstallazione della maniglia

Il video consiglia di utilizzare un attrezzo di plastica per evitare di graffiare la portiera durante la rimozione del pannello interno e della protezione della maniglia. Inoltre, il video suggerisce di utilizzare una leva di plastica per rimuovere la maniglia e di manipolare la leva interna della maniglia per facilitare la reinstallazione.

4. Invito a lasciare un commento e un augurio di buona fortuna

Il video conclude con un invito a lasciare un commento o un like e un augurio di buona fortuna per il progetto di chi sta lavorando alla propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video