Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come fare rifornimento di AdBlue sull'Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Operazione: Come fare rifornimento di AdBlue sull'Audi Q5

Se sul display del computer di bordo della vostra Audi Q5 (anno 2016) notate la comparsa di un messaggio relativo l'AdBlue vuol dire che nel rispettivo serbatoio vi è un livello del liquido troppo basso ed è quindi necessario effettuare un rifornimento. Di seguito scopriremo insieme come si fa. Per prima cosa spegnete completamente l'auto e parcheggiatela in sicurezza su una superficie piana. Successivamente recatevi nella parte posteriore e aprite lo sportellino del serbatoio. Individuate il tappo dell'AdBlue e svitatelo. A questo punto non resta che riempire il serbatoio dell'AdBlue con il nuovo liquido (potete aiutarvi con un imbuto o un tubo). Al termine, riavvitate il tappo e richiudete lo sportellino.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il messaggio sull'AdBlue sul computer di bordo dell'Audi Q5 del 2016

Il proprietario di un'Audi Q5 del 2016 ha notato un messaggio sul computer di bordo relativo all'AdBlue, un liquido necessario per il funzionamento del sistema di scarico dei veicoli diesel. Non avendo mai sentito parlare di questo liquido, ha deciso di investigare su come risolvere il problema.

2. Come riempire il serbatoio dell'AdBlue dell'Audi Q5 del 2016

Dopo aver parcheggiato l'auto in sicurezza, ha aperto lo sportellino del serbatoio dell'AdBlue e ha svitato il tappo. Ha quindi riempito il serbatoio con il nuovo liquido, aiutandosi con un imbuto o un tubo. Dopo aver riavvitato il tappo, ha chiuso lo sportellino.

3. Dove acquistare il liquido AdBlue per l'Audi Q5 del 2016

Il proprietario ha deciso di acquistare il liquido AdBlue da un rivenditore ufficiale Audi, ma ha notato che è possibile acquistarlo anche da altri negozi. Ha quindi deciso di risparmiare denaro acquistandolo da un negozio di autoaccessori.

4. Verificare se il problema dell'AdBlue è stato risolto sull'Audi Q5 del 2016

Dopo aver riempito il serbatoio dell'AdBlue, il proprietario ha riavviato l'auto per verificare se il messaggio di errore sarebbe riapparso. Dopo aver notato che il messaggio era scomparso, ha concluso che il problema era stato risolto con successo. Ha quindi condiviso la sua esperienza con altri proprietari di auto diesel che potrebbero incontrare lo stesso problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video