Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire il clacson della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Operazione: Come sostituire il clacson della Audi A4

Scopriamo insieme il procedimento necessario che ci permetterà di smontare e sostituire il clacson o l'avvisatore acustico della Audi A4. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota anteriore sinistra e il passaruota, svitando tutte le viti; dopodiché rimuoviamo la protezione situata sotto il paraurti per poter accedere al nostro avvisatore acustico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del clacson e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; adesso effettuiamo l'installazione del nuovo avvisatore acustico!

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema del clacson non funzionante su un' Audi A4 del 2009

Il video mostra come risolvere il problema del clacson non funzionante su un' Audi A4 del 2009. Il primo passo è controllare se il problema è causato da un fusibile bruciato e sostituirlo se necessario. Se il problema persiste, si deve procedere alla sostituzione dei clacson.

2. Come accedere ai clacson su un' Audi A4 del 2009

Per accedere ai clacson, è necessario rimuovere la protezione nera sotto il paraurti anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere la ruota anteriore sinistra e il passaruota per accedere ai clacson.

3. Come testare i clacson su un' Audi A4 del 2009

Una volta trovati i clacson, bisogna testarli per vedere se funzionano. Per farlo, si deve rimuovere la ruota di scorta e collegare i clacson alla batteria dell'auto. Se i clacson funzionano, non è necessario sostituirli. In caso contrario, bisogna acquistare i nuovi clacson e installarli.

4. Come sostituire i clacson su un' Audi A4 del 2009

Dopo aver installato i nuovi clacson, bisogna rimontare la protezione nera sotto il paraurti e la ruota anteriore sinistra. Infine, bisogna assicurarsi che tutti i bulloni siano stretti e che i clacson funzionino correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video