Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando dell'Audi Q7?

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando dell'Audi Q7?

Per poter sostituire la batteria del telecomando dell'Audi Q7 bisogna premere il tasto che si trova nella parte laterale superiore, che permetterà di tirare la copertura cromata in modo da poter estrarre il chiavino. Successivamente, bisognerà fare leva con un cacciavite per sollevare la linguetta precedentemente coperta dalla parte cromata: questo permetterà di estrarre il cassettino che al suo interno contiene la batteria. Di conseguenza, sarà possibile sostituirla e inserire il cassettino all'interno del telecomando. Dopo che sarà stato inserito il cassettino sarà possibile inserire anche il chiavino.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando dell'Audi Q7 del 2018

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando dell'Audi Q7 del 2018. Per farlo, bisogna premere il tasto laterale superiore del telecomando per tirare la copertura cromata e estrarre il chiavino. Successivamente, si deve fare leva con un cacciavite per sollevare la linguetta estrarre il cassettino che contiene la batteria. Dopo aver sostituito la batteria, si può reinserire il cassettino e il chiavino.

2. Acquisto della batteria e costo

Per sostituire la batteria, bisogna acquistare una batteria al litio 2032, che si può trovare facilmente in negozi come Advanced o Autozone. Il costo è di circa 8 dollari. Non è necessario portare il telecomando da un concessionario, poiché la sostituzione è facile e veloce da fare da soli.

3. Come aprire il telecomando senza danneggiarlo

Per aprire il telecomando, bisogna premere due tab sul lato del telecomando e tirare la parte posteriore. È importante fare attenzione a non rompere il telecomando, poiché è costoso. Se necessario, si può utilizzare un cacciavite per aiutare ad allentare la plastica.

4. Sostituzione della batteria per entrambi i tasti del telecomando

Il processo di sostituzione della batteria è lo stesso per entrambi i tasti del telecomando. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile reinserire il cassettino e il chiavino. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta in casa senza dover spendere soldi per portare il telecomando da un professionista.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video