Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Reset della spia TPMS su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B9 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia TPMS su Audi A4

Vediamo in questo breve video tutorial come eseguire il reset della pressione degli pneumatici su una Audi A4, modello prodotto dal 2014 al 2021. Prima di eseguire tale operazione sarà necessario portare gli pneumatici alla giusta pressione riportata dalla casa costruttrice, ma vediamo ora il procedimento. Per iniziare accendiamo l'iniezione della macchina, ora premiamo il tasto del menù sul tunnel centrale ed usiamo la rotella per selezionare la voce "veicolo". Fatto ciò premiamo il tasto sulla sinistra per entrare in un sotto menù e da qui selezioniamo la voce "servizio e controlli", quindi selezioniamo la voce relativa alla pressione pneumatici ed eseguiamo il reset.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della pressione degli pneumatici su un'auto Audi A4

Il video tutorial mostra come eseguire il reset della pressione degli pneumatici su un'auto Audi A4 prodotta dal 2014 al 2021. Prima di eseguire l'operazione, è necessario portare gli pneumatici alla giusta pressione riportata dalla casa costruttrice. Per eseguire il reset, si accende l'iniezione della macchina e si preme il tasto del menù sul tunnel centrale per selezionare la voce "veicolo". Successivamente, si seleziona la voce "servizio e controlli" e si esegue il reset della pressione degli pneumatici.

2. Come resettare il sistema di misurazione della pressione degli pneumatici su un'auto Audi Q5

Nel video tutorial, Matthew mostra come resettare il sistema di misurazione della pressione degli pneumatici su un'auto Audi Q5. Utilizzando i controlli direttamente davanti al pomello del cambio, si seleziona il menu principale e si scorre fino alla voce "veicolo". Da qui, si accede al menu "servizio e controlli" e si seleziona la voce "monitoraggio della pressione degli pneumatici". Si conferma che tutti gli pneumatici sono a posto e si esegue il reset del sistema.

3. Come funziona il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici funziona rilevando eventuali variazioni di pressione in uno dei quattro pneumatici dell'auto. Quando viene rilevata una variazione, viene emesso un avviso giallo sul cruscotto. Per risolvere il problema, è necessario controllare gli pneumatici e, se sono a posto, eseguire il reset del sistema tramite il menu "servizio e controlli".

4. L'importanza di mantenere gli pneumatici alla giusta pressione e il ruolo del sistema di monitoraggio

In conclusione, il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire il reset della pressione degli pneumatici su diverse auto Audi. È importante mantenere gli pneumatici alla giusta pressione per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dell'auto. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è un utile strumento per rilevare eventuali problemi e risolverli tempestivamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video