Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio e sostituzione del pomello del cambio sulla Audi A4 B8

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio e sostituzione del pomello del cambio sulla Audi A4 B8

Andiamo a scoprire i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il pomello del cambio sulla Audi A4 B8, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il vecchio pomello del cambio automatico; per farlo facciamo leva sui lati della cuffia, in modo da sganciarla, per poi andare a premere sulla base del pomello per sfilarlo ed estrarlo verso l'alto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a separare la cuffia dal pomello del cambio, o andiamo a sostituire direttamente il tutto; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Audi A4 B8

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio sulla Audi A4 B8. Innanzitutto, si deve fare leva sui lati della cuffia per sganciarla e premere sulla base del pomello per sfilarlo ed estrarlo verso l'alto. Successivamente, si può separare la cuffia dal pomello del cambio o sostituire il tutto.

2. Descrizione del nuovo pomello del cambio personalizzato

L'accessorio acquistato è un pomello del cambio personalizzato che cambia dall'originale. La scritta S tronic è sostituita con un pomello traforato e la pelle è traforata con cuciture rosse, dando un aspetto più sportivo. Il pulsante per cambiare marcia è presente sulla parte inferiore del pomello e basta schiacciare per spostarsi da un drive dal neutra o dal retro avanti.

3. Dove acquistare accessori per la macchina

L'installazione del nuovo pomello del cambio è facile e richiede solo di inserirlo nella leva del cambio. Il sito di acquisto del pomello del cambio personalizzato è eBay e offre accessori per diverse vetture, come calotte per Audi, luci a LED e griglie a nido d'ape.

4. Codice sconto per acquistare prodotti dello store

Nella descrizione del video è presente un codice sconto per acquistare i prodotti dello store a un prezzo scontato. Tra gli accessori per la macchina, ci sono anche pedaliera sportiva, scritta RS Q3 e frecce dinamiche per diverse marche di auto.

5. Sostituzione della leva del cambio con un nuovo accessorio

Il video mostra come sostituire la leva del cambio di una macchina con un nuovo accessorio. La leva del cambio originale viene rimossa e sostituita con una nuova leva più bassa e con un design più moderno. Viene mostrato come smontare la vecchia leva del cambio e come installare la nuova leva. Viene anche mostrato come modificare l'albero dello stelo del cambio per adattarlo alla nuova leva.

6. Smontaggio della vecchia leva del cambio e installazione della nuova

Viene mostrato come utilizzare delle pinze per smontare la vecchia leva del cambio senza danneggiare la cornice e come rimontare la nuova leva. Viene anche mostrato come modificare il fermo dell'innesto delle marce per far ruotare di 5 gradi il buco che accoglie il selettore. Viene utilizzato un forno per riscaldare la plastica e ruotare il fermo nella posizione corretta.

7. Installazione del nuovo pomello del cambio e descrizione del design moderno

Viene mostrato come bloccare il pomello sulla barra e come serrare il pomello sul cambio girando una piccola leva. Viene anche mostrato il nuovo pomello del cambio, che è più basso e più comodo da usare rispetto al vecchio pomello. Il nuovo pomello ha un design moderno con una parte superiore in pelle traforata e luci rosse all'interno. Il video si conclude con un invito a lasciare un mi piace e un commento per il video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video