Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3

Per sostituire la batteria di un telecomando AUDI A3 è necessario procurarsi una batteria Duracell modello 2032. Procedere ora ad estrarre la chiave d'emergenza per avere visibilità sul foro coperto da quest'ultima, inserire quindi un cacciavite all'interno per sganciare il guscio della chiave. Sollevare il guscio per avere accesso alla batteria, quindi estrarla. Sarà opportuno rimuovere l'eventuale polvere accumulata all'interno del telecomando, un ottimo metodo è utilizzare uno spray wd-40 e un detergente, asciugare poi con un panno in microfibra. Inserire quindi la nuova batteria nell'apposito spazio e richiudere il telecomando.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una AUDI A3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una AUDI A3. Per farlo, è necessario procurarsi una batteria Duracell modello 2032. Dopo aver estratto la chiave d'emergenza per avere accesso al foro coperto, si inserisce un cacciavite per sganciare il guscio della chiave e accedere alla batteria. Si rimuove l'eventuale polvere accumulata all'interno del telecomando e si inserisce la nuova batteria.

2. Il proprietario del veicolo sostituisce la batteria del telecomando

Il proprietario del veicolo spiega che la llave del mando a distanza del suo coche ha smesso di funzionare, poiché la batteria non è mai stata sostituita dal 2007-2008. Ha quindi acquistato una batteria Duracell modello 2032 per sostituirla.

3. Come aprire la llave del telecomando e sostituire la batteria

Per aprire la llave, non è necessario fare grandi sforzi, basta premere con un destornillador piatto sul quadratino presente nella parte inferiore e poi tirare verso l'alto. Si pulisce la zona interna della llave con uno spray wd-40 e un detergente e si sostituisce la vecchia batteria con la nuova.

4. La marca consigliata per la sostituzione della batteria

La vecchia batteria era di marca Panasonic, ma la nuova è della marca Duracell, che viene consigliata dai clienti. Dopo aver pulito la llave, si rimette tutto al suo posto e si butta la vecchia batteria. Il proprietario del veicolo spiega che la llave è del 2007 e ha un'indicazione di data (07) e un disegno di una pila con il numero 2032. Ha anche mostrato un'altra llave del coche, molto più nuova, che ha la matricola nera e che è stata montata con la tapa del 02.

5. Sostituzione della batteria del telecomando dell'auto

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando dell'auto. L'autore del video ha trovato la batteria vecchia nel cassetto e ha deciso di sostituirla. Ha trovato la seconda chiave del telecomando che non era stata consegnata con l'auto. Ha smontato la cover del telecomando, ha sostituito la vecchia batteria con una nuova Duracell e ha rimontato il tutto. Ha testato il telecomando e ha verificato che funzionava correttamente.

6. Come sostituire la batteria del telecomando in modo semplice e veloce

L'autore del video ha spiegato come sostituire la batteria del telecomando in modo semplice e veloce. Ha mostrato il passo dopo passo e ha spiegato come fare. Ha anche fornito il prezzo della batteria e ha detto che è possibile risparmiare denaro facendo il lavoro da soli invece di portare l'auto in officina.

7. Come programmare il telecomando se non funziona dopo la sostituzione della batteria

L'autore del video ha concluso dicendo che se il telecomando non funziona dopo aver sostituito la batteria, potrebbe essere necessario programmare il telecomando. Ha detto che ci sono video su YouTube che mostrano come fare e che se dovesse farlo di nuovo, farebbe un video su come programmare il telecomando. Ha ringraziato i suoi spettatori e ha detto che continuerà a caricare video sul suo canale YouTube.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video