Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come installare le barre portatutto sulla Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come installare le barre portatutto sulla Audi A3 Sportback

Vediamo in questa breve guida, i passaggi su come installare le barre portatutto o portapacchi sulla Audi A3 Sportback, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa andiamo a procurarci le barre adatte al nostro modello di auto, aventi la giusta lunghezza; dopodiché installiamo i montanti sulle barre, fissando il tutto con le apposite viti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a posizionare le nostre barre portapacchi sul tetto della vettura, alla giusta distanza tra esse; fissiamole quindi con la bulloneria fornita in dotazione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre portatutto sulla Audi A3 Sportback

Il video mostra come installare le barre portatutto o portapacchi sulla Audi A3 Sportback. Prima di tutto, è necessario procurarsi le barre adatte al modello dell'auto. Successivamente, si installano i montanti sulle barre e si fissano il tutto con le apposite viti. Le barre portapacchi vengono poi posizionate sul tetto della vettura e fissate con la bulloneria fornita in dotazione.

2. Precauzioni da seguire durante l'installazione delle barre portatutto

Durante l'installazione, è importante prestare attenzione alle istruzioni per evitare rischi di incidenti. Si deve fare attenzione a non superare la velocità massima di 130 km/h, a non superare il carico massimo consentito e ad adattare la propria guida in base alle condizioni del vento e del carico sulla vettura. Inoltre, l'installazione delle barre portapacchi deve essere effettuata da due persone o da una persona esperta.

3. Controlli da effettuare dopo l'installazione delle barre portatutto

Dopo l'installazione, è importante controllare che le barre portapacchi siano fissate in modo sicuro e che non ci sia alcun movimento o spostamento durante la guida. È consigliabile controllare la sicurezza del carico ogni 10 km e verificare che i bulloni siano ben serrati. In caso di necessità, è possibile stringere ulteriormente i bulloni con una chiave dinamometrica.

4. Installazione degli accessori aggiuntivi per le barre portatutto

Infine, per installare gli accessori aggiuntivi, è necessario rimuovere il tappo del profilo del tubo e inserire il componente aggiuntivo nella scanalatura a T. Quando gli accessori non sono in uso, è possibile coprire la scanalatura con un tappo di profilo. In questo modo, è possibile utilizzare le barre portapacchi per trasportare bagagli o altri oggetti in modo sicuro e confortevole.

5. Installazione e rimozione del portapacchi sulla Audi A3 Sportback

Il video riguarda l'installazione e la rimozione del portapacchi su un'auto Audi A3 Sportback. Per installare i componenti aggiuntivi, è necessario rimuovere il cappuccio del profilo del tubo e far scorrere il profilo nella posizione corretta. Quando i componenti aggiuntivi non sono in uso, è necessario coprire il profilo con il cappuccio. La copertura del profilo deve essere regolata in base alla lunghezza del tubo del profilo e posizionata correttamente. Inoltre, quando si guida con il portapacchi installato, è importante attenersi alle norme stradali e alle specifiche del veicolo.

6. Utilizzo del portapacchi e precauzioni da seguire

Il portapacchi può essere utilizzato per trasportare scatole e bagagli, ma è importante non superare il carico massimo consentito di 75 kg. Inoltre, se non viene utilizzato, il portapacchi deve essere rimosso per evitare un aumento della resistenza al vento e del rumore durante la guida. La rimozione del portapacchi richiede l'aiuto di due persone o di una sola persona esperta. È necessario rimuovere il carico e i componenti aggiuntivi, allentare le viti di fissaggio e rimuovere con attenzione il portapacchi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video