Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3 bisogna sollevare l'auto utilizzando un cric o un ponte e si dovrà svitare le viti che fissano la parte laterale del paraurti anteriore e la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che il passaruota sarà stato rimosso, si potrà staccare il tappo circolare della parte posteriore del faro, in modo che la lampadina al suo interno possa essere estratta e sostituita con una nuova. Dopo che questa sarà stata collegata al connettore, bisognerà chiudere il faro e riposizionare passaruota e paraurti.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3. Per farlo, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la parte laterale del paraurti anteriore e la copertura interna del passaruota corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che il passaruota sarà stato rimosso, si potrà staccare il tappo circolare della parte posteriore del faro, in modo che la lampadina al suo interno possa essere estratta e sostituita con una nuova. Dopo che questa sarà stata collegata al connettore, bisognerà chiudere il faro e riposizionare passaruota e paraurti.

2. Sostituzione dei fari senza rimuovere la stoßstange

Se si vuole sostituire entrambi i fari, si consiglia di sostituire entrambe le lampadine contemporaneamente per evitare differenze di colore tra le due luci. Normalmente, per sostituire i fari, è necessario rimuovere la stoßstange (paraurti) e i fari. Tuttavia, nel video viene mostrato un modo per sostituire le lampadine senza rimuovere la stoßstange. È importante ricordare di disattivare la corrente elettrica e di aspettare qualche minuto prima di iniziare la sostituzione.

3. Procedura per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere la vecchia clip di fissaggio e poi estrarre la lampadina dalla sua sede. Una volta che la nuova lampadina è stata inserita, è necessario fissarla con la nuova clip di fissaggio. Infine, è necessario riposizionare la copertura del faro e riavvitare la parte laterale del paraurti e la copertura interna del passaruota. In questo modo, la sostituzione della lampadina è completata.

4. Un'alternativa economica alla sostituzione dei fari offerta dal concessionario Audi

Il video offre un'alternativa alla sostituzione dei fari costosa e complessa offerta dal concessionario Audi. Con questo metodo, anche i non esperti possono sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A3. Inoltre, il video offre la possibilità di contattare l'autore per ulteriori domande o per ordinare i prodotti necessari per la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video