Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Audi A3 8V

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Audi A3 8V

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Audi A3 Sportback 8V, terza generazione. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sul pannello, rimuovendo i vari coperchi e tappi di plastica, come illustrato nel video. Una volta smontato il pannello scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera e quello della regolazione dello specchietto; quindi svitiamo le viti dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Audi A3 Sportback 8V

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Audi A3 Sportback 8V. Innanzitutto, viene aperto lo sportello anteriore e viene rimosso il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando i connettori elettrici. Successivamente, vengono svitate le viti dello specchietto e viene rimosso il cavo che lo collega al sistema elettrico della macchina.

2. Smontaggio del pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera, è necessario svitare tutte le viti di fissaggio e rimuovere i vari coperchi e tappi di plastica. Una volta rimosso il pannello, vengono scollegati i connettori elettrici della pulsantiera e della regolazione dello specchietto. Successivamente, vengono svitate le viti dello specchietto utilizzando una chiave a bussolotto.

3. Rimozione dello specchietto elettrico

Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere le tre viti di fissaggio che si trovano sotto il grigliato del diffusore dell'audio e sotto il pannello di copertura. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo che collega lo specchietto al sistema elettrico della macchina. Una volta rimosso lo specchietto, viene sostituito con uno nuovo e vengono risistemati i connettori elettrici.

4. Utilità del tutorial per la sostituzione dello specchietto

Il tutorial è utile per chi deve sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Audi A3 Sportback 8V. Le istruzioni sono dettagliate e illustrano passo dopo passo come smontare e sostituire lo specchietto. Inoltre, il video mostra anche come rimuovere il pannello della portiera e i vari coperchi e tappi di plastica.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video