Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore dell'Audi A4?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Audi A4 bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano la griglia della parte anteriore del vano motore. In questo modo, la griglia potrà essere rimossa e tutte le viti che fissano il faro verranno allentate. Così facendo, il gruppo ottico potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e la relativa lampadina potrà essere estratta dalla sua parte posteriore. A questo punto, sarà possibile inserire la nuova lampadina all'interno del faro e posizionare quest'ultimo nel suo alloggiamento, fissandolo insieme alla griglia con le apposite viti.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci diurne dell'Audi A4 V8

Il video mostra come sostituire le luci diurne dell'Audi A4 V8, simile alla Audi Q5 e alla versione facelift. Per la sostituzione, è necessario un cacciavite Torx lungo e un coltello per tagliare i tappi di gomma che coprono i fori dopo la sostituzione. Ci sono tre tipi di lampadine disponibili, ma solo quella di mezzo è in vendita. Dopo aver svitato la copertura di plastica e le viti del faro, è possibile accedere alle luci diurne. Con un coltello, si tagliano i tappi di gomma e si sostituiscono con quelli forniti. La lampadina può essere estratta e sostituita senza errori nel cruscotto.

2. Risultato della sostituzione delle lampade diurne dell'Audi A4 V8

Le lampade diurne sono state sostituite con successo e non ci sono errori nel cruscotto. Non ci dovrebbero essere differenze tra le lampade normali e quelle sostituite in termini di luminosità durante il giorno. Le lampade esterne sono le più forti, mentre quelle centrali sono le più deboli. È importante essere delicati durante la sostituzione delle lampade per evitare di graffiare il faro.

3. Accesso alle parti interne del faro per la sostituzione delle lampade dell'Audi A4 V8

Per sostituire le lampade, è necessario accedere alle parti interne del faro rimuovendo la copertura di plastica e le viti. È importante prestare attenzione ai fili che corrono vicino alle lampade e assicurarsi di riposizionarli correttamente dopo la sostituzione. Dopo aver sostituito le lampade, è necessario rimontare il faro e assicurarsi che sia posizionato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video