Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come resettare la spia di manutenzione dell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di manutenzione dell'Audi A4

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra Audi A4 (modello B7) andremo a spiegarvi come si esegue correttamente il reset manuale della spia di manutenzione che compare sul quadro della vostra auto. Per prima cosa spegnete completamente la vostra Audi A4 e individuate i pulsanti posti nella zona inferiore destra del quadro. Successivamente tenete premuto il pulsante con sopra raffigurata una piccola chiave inglese e contemporaneamente accendete il quadro. Una volta fatto ciò, rilasciate il pulsante utilizzato in precedenza e premete "0.0" posto subito alla sua destra. A questo punto il reset è concluso con successo.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset manuale della spia di manutenzione su Audi A4 B7

Il video tutorial mostra come effettuare il reset manuale della spia di manutenzione su un Audi A4 B7. Per eseguire il reset, è necessario mantenere premuto il pulsante con la chiave inglese mentre si accende il quadro dell'auto. Successivamente, si deve premere il pulsante "0.0" per reimpostare la spia di manutenzione. In questo modo, la spia verrà azzerata e la conta alla rovescia per il prossimo intervento di manutenzione riprenderà.

2. Installazione di una striscia LED all'interno delle porte dell'auto

Nel video viene anche mostrata la striscia LED installata all'interno delle porte dell'auto. La striscia è stata acquistata su Aliexpress a un prezzo di circa 15 euro e collegata al connettore delle luci dell'auto. La striscia LED è di buona qualità e si illumina quando si accendono le luci dell'auto. Il costo totale dei filtri, della valvola del combustibile e del tappo dell'olio è stato di 56 euro, mentre l'olio motore è stato acquistato a un prezzo di 33 euro.

3. Possibilità di ulteriori sviluppi del video tutorial in base al feedback degli utenti

Il video tutorial potrebbe essere ulteriormente sviluppato in futuro in base al feedback degli utenti. L'autore potrebbe mostrare come ha installato la striscia LED all'interno delle porte dell'auto e come l'ha collegata al connettore delle luci. In conclusione, il video offre una guida utile per eseguire il reset manuale della spia di manutenzione su un Audi A4 B7 e mostra anche come installare una striscia LED all'interno dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video