Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt MK 1, 8N - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Audi TT?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Audi TT, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il portellone posteriore e successivamente lo sportello posto sul retro del faro in oggetto. Una volta fatto ciò, svitiamo i due lunghi bulloni di plastica, afferriamo il fanale e tiriamolo verso di noi. Scolleghiamo infine il connettore di alimentazione posteriore, apriamo la base nella quale sono posizionate le lampadine e sostituiamo quella della retromarcia.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della luce di retromarcia nella Audi TT

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Audi TT. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Successivamente, bisogna aprire il portellone posteriore e lo sportello posto sul retro del faro in oggetto. Una volta aperti, è necessario svitare i due bulloni di plastica, afferriare il fanale e tirarlo verso di sé. Infine, si deve scollegare il connettore di alimentazione posteriore, aprire la base in cui sono posizionate le lampadine e sostituire quella della retromarcia.

2. Rimozione del faro posteriore dell'Audi TT

Per rimuovere il faro posteriore dell'Audi TT, è necessario aprire il portellone posteriore e le due flaps interne che nascondono le viti che lo tengono in posizione. All'interno ci sono due viti a mano, una bianca in alto e una nera in basso, che devono essere svitate. Una volta rimosse le viti, si deve tirare il faro verso di sé per sbloccarlo dai grommets e scollegare il connettore di alimentazione posteriore. Infine, si deve rimuovere il supporto della lampadina con un cacciavite piatto e sostituire la lampadina.

3. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore dell'Audi TT

Il tutorial spiega anche come sostituire le lampadine del faro posteriore dell'Audi TT. Il supporto della lampadina è tenuto in posizione da due viti in acciaio inossidabile che devono essere svitate. Una volta rimosse le viti, il supporto della lampadina si stacca e le lampadine possono essere sostituite. Le lampadine inferiori sono per gli indicatori di direzione e quelle superiori per le luci di stop e di posizione. Il tutorial consiglia di sostituire le lampadine con LED di alta qualità per evitare di doverle sostituire nuovamente in futuro.

4. Acquisto di lampadine LED di alta qualità per l'Audi TT

Infine, il tutorial fornisce un link per acquistare le lampadine LED di alta qualità e senza errori. Sostituire le lampadine con LED è una scelta consigliata in quanto sono più durevoli e efficienti. L'autore del tutorial consiglia di fare clic sui link per acquistare le lampadine LED, in quanto ciò supporta il canale. Infine, il tutorial invita gli spettatori a commentare, attivare le notifiche e iscriversi al canale per vedere i prossimi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video