Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare i sedili posteriori dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori dell'Audi A3?

Per poter rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3 dobbiamo prima di tutto estrarre gli agganci isofix per il seggiolino (dove presenti) e solo in un secondo momento possiamo tirare via la seduta del divano posteriore che è installata tramite un sistema di aggancio, senza viti o bulloni a fermarla. Una volta estratta dall'abitacolo andiamo a rimuovere tutte le coperture illustrate nel video in modo da mettere in evidenza le viti torx e i bulloni da 17 che dobbiamo svitare per liberare gli schienali. Per ultimo tiriamo via i fermi degli schienali ed estraiamo anche questi dalla loro posizione.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3

In questo video, si mostra come rimuovere i sedili posteriori dell'Audi A3. Prima di tutto, bisogna estrarre gli agganci isofix per il seggiolino, se presenti, e poi tirare via la seduta del divano posteriore che è installata tramite un sistema di aggancio senza viti o bulloni. Successivamente, bisogna rimuovere tutte le coperture per mettere in evidenza le viti torx e i bulloni da 17 che devono essere svitati per liberare gli schienali. Infine, si tirano via i fermi degli schienali ed estraiamo anche questi dalla loro posizione.

2. Pulizia dei sedili

Inizialmente, il video mostra il momento in cui i due bancali che contengono i sedili vengono consegnati. Dopo averli aperti, si procede con la pulizia dei sedili che sono ricoperti di peli di gatto. Si utilizza acqua tiepida e un panno per rimuovere la polvere grossolana e successivamente si puliscono i sedili con prodotti appositi e un pennellino per rimuovere le macchie più difficili. Infine, si reidrata la pelle dei sedili per mantenerli in buone condizioni.

3. Come rimontare i sedili posteriori

Il video mostra poi come rimontare i sedili posteriori. Si inizia con lo sganciare gli isofix, poi si toglie la seduta del divano posteriore e si procede con la rimozione delle viti torx e dei bulloni da 17 per liberare gli schienali. Dopo aver tirato via i fermi degli schienali, si rimontano le sicurezze che bloccano il perno di giunzione delle due parti e si serrano le reti. Infine, si rimettono tutti gli isofix e si appoggia lo schienale dietro.

4. Rimozione dei sedili anteriori

Il secondo giorno, il video mostra come rimuovere i sedili anteriori. Bisogna evitare quattro millerighe e poi staccare i quattro connettori che tengono i sedili fermi. Dopo aver fatto ciò, si può rimuovere il sedile e procedere con la pulizia e la reidratazione della pelle. Infine, si rimontano i sedili anteriori e si ricollegano i connettori. Il lavoro può essere fatto anche da soli, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare la schiena.

5. Sostituzione dei sedili dell'Audi A3

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito i sedili della sua Audi A3. Dopo aver spiegato che il lavoro può essere fatto anche da soli, il protagonista inizia a mostrare i passaggi necessari per completare la sostituzione. Ci sono alcune parti che bisogna evitare, ma alla fine il protagonista riesce a staccare i connettori e a rimuovere i vecchi sedili.

6. Rimozione del tunnel centrale e della console

Una volta rimossi i sedili vecchi, il protagonista mostra come alzare la cuffia del cambio e staccare il tunnel centrale e la console 21. Ci sono diverse viti da rimuovere e alcuni connettori da staccare, ma il protagonista riesce a rimuovere tutto senza problemi. Anche la copertura e gli ultimi connettori vengono rimossi senza difficoltà.

7. Montaggio dei nuovi sedili a guscio in pelle totale

Dopo aver mostrato come rimuovere i vecchi sedili, il protagonista mostra come montare i nuovi sedili a guscio in pelle totale. Ci sono alcune difficoltà con i contatti elettrici, ma alla fine il protagonista riesce a far funzionare tutte le luci e la funzione lombare. Anche la pulizia approfondita sarà fatta in un altro video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video