Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare una portiera anteriore nella Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare una portiera anteriore nella Audi A6?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la portiera anteriore destra nella Audi A6, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto e rechiamoci all'interno del veicolo, dopodiché scolleghiamo il grosso connettore centrale e svitiamo il primo bullone della cerniera inferiore con una chiave Torx T45. Allentiamo successivamente il bullone superiore, rimuoviamo il secondo inferiore e, possibilmente facendoci aiutare da una seconda persona, svitiamo completamente il bullone finale. A questo punto possiamo separare la portiera dalle cerniere e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la portiera anteriore destra della Audi A6.

In questo tutorial, Total Technique ci mostra come smontare la portiera anteriore destra della Audi A6. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata facilmente. Inizialmente, occorre aprire la portiera e scollegare il connettore centrale. Successivamente, si svita il primo bullone della cerniera inferiore con una chiave Torx T45, poi si allenta il bullone superiore e si rimuove il secondo inferiore. Infine, con l'aiuto di una seconda persona, si svita completamente il bullone finale e si separa la portiera dalle cerniere.

2. Importanza dello scollegamento dei fili elettrici prima dello smontaggio.

È importante ricordare che, in questa zona, si trova il passaggio dei fili elettrici della portiera e del retrovisore. Questi fili devono essere scollegati prima di procedere allo smontaggio della portiera. Se si ha bisogno di aiuto per scollegarli, si può guardare un video tutorial dedicato, ma è possibile saltare la parte iniziale del video che riguarda lo smontaggio dei fili all'interno della portiera.

3. Utilizzo della chiave Torx T45 e attenzione alla vernice sui bulloni.

Per svitare i bulloni, è necessario utilizzare una chiave Torx T45 e un attrezzo per leva. È importante fare attenzione alla vernice che ricopre i bulloni, perché a volte può essere difficile da rimuovere. Quando si svitano i bulloni, il peso della portiera può spostarsi, quindi è importante tenere la portiera ferma mentre si rimuovono i bulloni. Inoltre, la portiera è molto pesante, quindi è consigliabile chiedere l'aiuto di una seconda persona per rimuoverla.

4. Sollevamento e rimozione della portiera con l'aiuto di una seconda persona.

Una volta che i bulloni sono stati rimossi, la portiera può essere sollevata e rimossa dal veicolo. È importante sostenere la portiera il più vicino possibile al centro, in modo da evitare di farla cadere accidentalmente. Se si ha fortuna, la portiera potrebbe non pesare molto e non sarà necessario sostenere il peso. Tuttavia, è sempre meglio essere preparati e avere un aiuto a disposizione.

5. Conclusione: smontaggio facile della portiera anteriore destra della Audi A6.

In conclusione, lo smontaggio della portiera anteriore destra della Audi A6 è un'operazione semplice che può essere effettuata facilmente con l'aiuto di una seconda persona. È importante scollegare i fili elettrici prima di procedere allo smontaggio e fare attenzione alla vernice sui bulloni. Con questi semplici passaggi, la portiera può essere rimossa e sostituita facilmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video