Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Audi A4

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della Audi A4, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare le viti della paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti; una volta rimossa possiamo svitare le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo e rimuoviamo il paraurti anteriore, staccando in seguito la griglia; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il paraurti, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della griglia del paraurti anteriore della Audi A4

In questa guida, Luke ci mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della sua Audi A4. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo un'ora o un'ora e mezza. La griglia e le prese d'aria costano circa 160 dollari e 50 dollari rispettivamente e possono essere acquistate tramite il link nella descrizione del video.

2. Rimozione del paraurti e della vecchia griglia

Per prima cosa, Luke apre il cofano motore e svita le viti della paratia di plastica sopra il paraurti. Poi svita le viti sui passaruota anteriori e rimuove il paraurti. Dopo aver staccato la vecchia griglia, la sostituisce con quella nuova e rimonta il paraurti.

3. Rimozione del parafango e della griglia vecchia

Successivamente, Luke solleva la macchina e rimuove le ruote anteriori. Dopo aver rimosso alcuni viti dietro lo pneumatico, rimuove il parafango e svita cinque viti sotto la macchina. Infine, scollega i fari fendinebbia e stacca la griglia vecchia.

4. Riposizionamento del paraurti e rimontaggio delle parti rimosse

Dopo aver sostituito la griglia, Luke riposiziona il paraurti e rimonta tutte le parti rimosse. Raccomanda di non serrare troppo le viti in plastica per evitare di danneggiarle. In generale, il risultato finale è molto soddisfacente e rende la macchina più aggressiva.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video