Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituiscono le candele dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B9 - Anni 2014-2023
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele dell'Audi A4?

Per poter sostituire le candele dell'Audi A4 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alle componenti poste all'interno del vano motore: quindi sarà necessario staccare la copertura della parte superiore del vano motore, in modo da accedere alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile scollegare i connettori connessi alle bobine ed estrarre queste ultime dall'interno dei relativi alloggiamenti. Dopo la rimozione delle bobine sarà quindi possibile estrarre le candele sottostanti, in modo che si possano sostituire con dei nuovi pezzi di ricambio, andando a montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione delle candele su una Audi A4 del 2017.

In questo video DIY, si mostra come sostituire le candele di una Audi A4 del 2017. Il processo è abbastanza semplice e il video fornisce molti dettagli, come gli strumenti necessari, le specifiche di coppia e la distanza tra gli elettrodi delle candele.

2. Rimozione della copertura del motore e delle bobine che coprono le candele.

Il primo passo è rimuovere la copertura del motore, quindi si tolgono le bobine che coprono le candele. Per fare questo, si deve rimuovere un dado da 10 mm, quindi il filo di terra e un altro dado da 10 mm che tiene le bobine in posizione.

3. Rimozione delle coperture dei cavi delle candele.

Dopo aver rilasciato le bobine, si tolgono le coperture dei cavi delle candele. Per fare ciò, si deve premere con un cacciavite nella parte superiore della copertura e sollevarla.

4. Rimozione delle candele e verifica di eventuali problemi.

Infine, si rimuovono le candele con una presa a candela da 5/16 e un'estensione di almeno 6 pollici. Si esamina quindi il filo delle candele e l'interno della camera di combustione per eventuali segni di problemi. Si verifica anche la distanza tra gli elettrodi delle candele prima di installarle.

5. Esame delle pareti della camera e verifica della distanza tra gli elettrodi delle candele.

In questo video, si mostra come sostituire le candele su una Audi A4 del 2017. Prima di iniziare, è importante esaminare le pareti della camera per verificare se ci sono problemi che richiedono l'intervento di un meccanico. Successivamente, si controlla la distanza tra gli elettrodi delle candele utilizzando uno strumento chiamato "spessimetro". È importante verificare che la distanza sia conforme alle specifiche del produttore.

6. Installazione delle candele e serraggio con una chiave dinamometrica.

Per installare le candele, si attacca la candela all'adattatore della presa, si inserisce nella camera e si stringe a mano. Non è consigliabile utilizzare strumenti elettrici per evitare di serrare troppo o troppo poco e di danneggiare il motore. Una volta serrate a mano, si utilizza una chiave dinamometrica per stringere le candele a 30 Newton metri. Si ripete il processo per tutte le candele.

7. Riposizionamento del pacchetto bobina e del coperchio del motore.

Dopo aver serrato le candele, si riposiziona il pacchetto bobina e si ricollega la connessione. Questa operazione richiede una certa forza e attenzione per allineare correttamente le bobine. Infine, si verifica che il coperchio del motore sia ben posizionato e si ricollega il cablaggio. Il processo di sostituzione delle candele è relativamente semplice e può essere applicato a diverse Audi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video