Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione delle luci interne con luci a LED

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione delle luci interne con luci a LED

Le luci a LED hanno indubbi vantaggi rispetto alle lampadine ad incandescenza, soprattutto per efficenza e tonalità della luce. In commercio esistono molti kit aftermarket per la sostituzine delle luci interne con luci a LED.

In questo video, vediamo come montare e sostituire le luci della plafoniera anteriore e posteriore, le luci di cortesia della portiera e, per finire, le luci del portatarga.

Attenzione, che i contatti delle luci a LED sono polarizzati, per cui se non funzionano se inseriti per un verso, occorre girarle.

Il modello di Audi A4 qui descritto è quello in produzione dal 2007.

Inserito il 26 Settembre 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci interne ed esterne di un'auto Audi A4 del 2007 con luci a LED.

Il video mostra come sostituire le luci interne e esterne di un'auto Audi A4 del 2007 con luci a LED. In particolare, vengono illustrate le procedure per rimuovere le coperture della plafoniera anteriore e posteriore, le luci di cortesia della portiera, le luci del portatarga e del bagagliaio.

2. Utilizzo di strumenti per rimuovere le vecchie lampadine e inserire le nuove luci a LED.

Per accedere alle vecchie lampadine alogene, vengono utilizzati strumenti a forchetta e a cuneo. Una volta rimosse le vecchie lampadine, si possono inserire le nuove luci a LED. È importante verificare che le luci funzionino correttamente, altrimenti si può provare a invertire la polarità delle lampadine a LED.

3. Rimozione dell'assemblaggio della plafoniera anteriore per sostituire le vecchie lampadine con le nuove luci a LED.

Per sostituire le luci della plafoniera anteriore, è necessario rimuovere l'intera assemblea dal tetto dell'auto con una chiave torx T25. Una volta rimosso l'assemblaggio, si possono sostituire le vecchie lampadine alogene con le nuove luci a LED.

4. Rimozione dell'assemblaggio della portiera per sostituire le vecchie lampadine di cortesia con le nuove luci a LED.

Per sostituire le luci di cortesia della portiera, è necessario utilizzare uno strumento a cuneo per rimuovere l'assemblaggio dalla porta. Dopo aver rimosso il connettore, si può rimuovere la copertura nera per accedere alla vecchia lampadina. La nuova luce a LED deve essere inserita e testata.

5. Rimozione dell'assemblaggio del portatarga per sostituire le vecchie lampadine con le nuove luci a LED CANBus.

Per sostituire le luci del portatarga, sono necessari due strumenti, uno a cuneo e uno a bordo arrotondato. Una volta rimossa l'assemblaggio, si può accedere alla vecchia lampadina alogena e sostituirla con la nuova luce a LED. Le luci a LED CANBus sono consigliate per evitare avvisi sul cruscotto dell'auto. È importante testare le nuove luci prima di rimontare l'assemblaggio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video