Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come ripristinare la funziona automatica dei vetri su una Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come ripristinare la funziona automatica dei vetri su una Audi A4

Se la vostra Audi A4 per qualche motivo è rimasta ferma per un lungo periodo, magari con la batteria staccata (per il lockdown, per esempio), al momento i cui la batteria viene nuovamente ricollegata, tutto funziona al 100%, tranne la funzione automatica dei vetri, che necessitano di un reset. Il nostro simpatico youtuber ci insegna il modo giusto di farlo. Dobbiamo chiudere completamente i finestrini anteriori. A questo punto dobbiamo premere e tenere premuto per almeno dieci secondi il tasto di chiusura automatico. In questo modo la funzione si sblocca e torna a funzionare normalmente. Questa è una cosa da sapere, se per caso si dovesse disconnettere la batteria, perchè il problema si ripropone.

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dei finestrini automatici dell'Audi A4 dopo aver scollegato la batteria

In questo video, il simpatico youtuber ci mostra come risolvere un problema comune che si verifica dopo aver lasciato la propria Audi A4 ferma per un lungo periodo, con la batteria scollegata. Infatti, una volta ricollegata la batteria, la funzione automatica dei vetri potrebbe non funzionare correttamente. Ma non c'è da preoccuparsi, perché il nostro amico ci spiega come risolvere il problema in modo semplice e veloce.

2. Materiali dei finestrini dell'Audi A4 e il problema dell'automazione non funzionante

Per prima cosa, il nostro youtuber ci fa vedere di che materiale sono fatti i finestrini dell'Audi A4. Poi, entra in macchina e mostra che l'automazione dei finestrini non funziona dopo aver tolto la batteria per un lungo periodo di tempo. Questo può essere molto fastidioso, ma c'è una soluzione semplice per risolvere il problema.

3. La soluzione semplice per far funzionare nuovamente i finestrini automatici dell'Audi A4

Il nostro amico ci spiega che per risolvere il problema dei finestrini che non funzionano correttamente, dobbiamo chiudere completamente i finestrini anteriori e tenere premuto il tasto di chiusura automatico per almeno dieci secondi. In questo modo, la funzione si sblocca e torna a funzionare normalmente. Questo è un trucco importante da sapere, soprattutto se si dovesse disconnettere la batteria per qualche motivo.

4. Risoluzione del problema dell'apertura confort dei finestrini dalla chiave

Infine, il nostro youtuber ci rassicura che risolvendo questo problema, risolveremo anche il problema legato all'apertura confort dei finestrini dalla chiave. In conclusione, questo è un video molto utile per tutti coloro che possiedono un'Audi A4 e che potrebbero incontrare questo problema dopo aver lasciato la macchina ferma per un lungo periodo di tempo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video