Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Audi A3?

Nella Audi A3 può capitare che lo sportello del carburante si blocchi per via ad esempio di un guasto al relativo attuatore oppure alla chiusura centralizzata. In questo caso possiamo effettuare l'apertura manuale dello stesso seguendo la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo il pannello destro, individuiamo la corda di colore rosso e tiriamola verso di noi. A questo punto, lo sportello del carburante sarà aperto e sarà possible sia effettuare il rifornimento che procedere alla riparazione dell'elemento guasto.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire manualmente lo sportello del carburante su un'auto Audi A3

Il video mostra come aprire manualmente lo sportello del carburante su un'auto Audi A3 in caso di guasto al sistema di chiusura centralizzata o all'attuatore dello sportello. La procedura è semplice e richiede di aprire il portellone del bagagliaio, rimuovere il pannello destro, individuare la corda di colore rosso e tirarla verso di sé. In questo modo, lo sportello del carburante si aprirà e sarà possibile effettuare il rifornimento o procedere alla riparazione del guasto.

2. Audi A3: come aprire manualmente lo sportello del carburante

Il video sottolinea che, diversamente dalle auto giapponesi, le Audi non dispongono di un cavo per aprire manualmente lo sportello del carburante dal sedile del conducente. Tuttavia, è possibile utilizzare un cavo di plastica rosso che si trova nel vano motore dell'auto. Tirando delicatamente il cavo verso di sé, si riesce ad aprire lo sportello del carburante anche se l'auto è bloccata.

3. Consigli per aprire manualmente lo sportello del carburante su un'auto Audi A3

Il video consiglia di non tirare troppo il cavo rosso, altrimenti lo sportello del carburante non si aprirà. Inoltre, una volta aperto, lo sportello rimarrà sbloccato anche se l'auto è chiusa a chiave. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale Home Motors per ricevere altri consigli su come mantenere l'auto in perfetto stato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video