Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la batteria nell'Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nell'Audi A4

Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria dei servizi nell'Audi A4 B8. Apriamo il portellone posteriore. Solleviamo poi la copertura del vano posteriore e rimuoviamo la ruota di scorta, se presente. Fatto ciò, procediamo alla rimozione della batteria; scolleghiamo prima il polo negativo e poi in egual modo il polo positivo. Una volta rimossa possiamo procedere inserendo la nuova batteria. A questo punto possiamo riconfigurare i servizi di bordo, quindi terminare il nostro lavoro attuale. Potete trovare la batteria in vendita nei principali negozi o nei siti di ricambistica online.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dei servizi nell'Audi A4 B8

Il video mostra come sostituire la batteria dei servizi nell'Audi A4 B8. Nel video, il presentatore apre il portellone posteriore e solleva la copertura del vano posteriore per rimuovere la ruota di scorta, se presente. Successivamente, procede alla rimozione della batteria, scollegando prima il polo negativo e poi il polo positivo. Una volta rimossa, può procedere all'inserimento della nuova batteria.

2. Consigli per l'acquisto della batteria originale Audi

Il presentatore consiglia di riconfigurare i servizi di bordo dopo aver sostituito la batteria e terminare il lavoro. La batteria utilizzata nel video è originale Audi e può essere acquistata nei principali negozi o nei siti di ricambistica online.

3. Smontaggio della batteria con l'uso di un cacciavite o un piccolo pacchetto

Il video mostra anche come smontare il bussolotto e rimuovere la batteria con l'uso di un cacciavite o un piccolo pacchetto. È importante allentare la morsettina per poterla smontare facilmente. Il presentatore consiglia di smontare prima il polo negativo e poi il positivo e di non mettere la chiave nella macchina durante il lavoro.

4. Rimontaggio della batteria e fissaggio con un cricchetto per maggiore sicurezza

Dopo aver sostituito la batteria, il presentatore rimette in posizione i vari cavi, iniziando dal positivo e poi dal negativo. Viene anche mostrato come fissare ulteriormente la batteria del volo bagaglio con un cricchetto per una maggiore sicurezza. Infine, viene rimessa la copertura della batteria e il supporto sola.

5. Sostituzione della batteria dell'auto e adattamento al sistema elettronico

In questo video, l'autore spiega come sostituire la batteria dell'auto e adattarla al sistema elettronico del veicolo. Inizialmente, mostra come rimuovere la vecchia batteria e posizionare il connettore in modo che non tremi all'interno dell'abitacolo. Successivamente, passa all'adattamento della nuova batteria, utilizzando un computer e un cavo specifici.

6. Adattamento della nuova batteria utilizzando un computer e un cavo specifici

Dopo aver collegato il computer alla presa OBD dell'auto, l'autore effettua una scansione di tutte le centraline per controllare eventuali errori. Successivamente, cancella i guasti e procede all'adattamento della batteria utilizzando il codice della vecchia batteria e il numero di serie della nuova. Una volta inseriti i dati corretti, salva l'adattamento e verifica che la batteria sia stata riconosciuta dal sistema.

7. Regolazione dell'orologio e verifica delle impostazioni della macchina

Infine, l'autore regola l'orologio e verifica che tutte le altre impostazioni della macchina siano rimaste invariate. L'adattamento della batteria non influisce sulle codifiche precedenti e non comporta la perdita di alcuna informazione. L'autore conclude il video invitando i suoi spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni o per condividere la propria esperienza.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video