Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come montare le luci pozzanghera su una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come montare le luci pozzanghera su una Audi A3

Vediamo come montare le luci pozzanghera sulle portiere anteriore della Audi A3: si chiamano luci pozzanghera perchè quando apriamo la portiera queste luci, che vengono installate nella parte bassa della portiera, ci permettono di vedere delle eventuali pozzanghere che ci sono sotto la portiera e di non infilarci con i piedi quando scendiamo dalla nostra vettura. L'Audi A3 non ce le ha, ma ha la predisposizione. Dobbiamo per prima cosa togliere i pannelli della portiera; e fare il foro dove ci sono le predisposizioni. Nel video montano le luci che proiettano in terra il logo Audi. Naturalmente esistono anche originali Audi, ma costano 124,22 euro. Se invece vi accontentate di quelle non originali, le potete trovare dappertutto a prezzi anche minimi. Vi diamo un prezzo medio: E-Bay codice 1672148868091 costano 28,00 euro + 5,00 euro di consegna. Incastriamo la luce nel suo foro (che nel frattempo avremo predisposto). Nel video indicano che, mancando la predisposizione, dovremo mettere il connettore del cablaggio del positivo su "alpine 16", mentre il negativo su "alpine 5" con un ponticello. Adesso facciamo anche l'altra portiera. Rimettiamo a posto il rivestimento della portiera ed il lavoro è terminato.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio luci pozzanghera su Audi A3

In questo video tutorial si mostra come montare le luci pozzanghera sulle portiere anteriori della Audi A3. Queste luci permettono di illuminare eventuali pozzanghere sotto la portiera quando la si apre, evitando di infilarsi con i piedi. Il video mostra come installare le luci, partendo dal momento in cui si tolgono i pannelli della portiera e si fa il foro dove ci sono le predisposizioni.

2. Opzioni e costi delle luci pozzanghera per Audi A3

Le luci pozzanghera con logo Audi originali costano 124,22 euro, ma esistono anche alternative non originali a prezzi più bassi. Nel video viene mostrato come incastonare la luce nel foro predisposto e come creare la cablatura necessaria per farle funzionare. In particolare, se la vettura non ha la predisposizione, si deve agire sul connettore alpine 16 per il positivo e alpine 5 per il negativo, facendo un ponte.

3. Conclusione del montaggio delle luci pozzanghera su Audi A3

Una volta che le luci pozzanghera sono state montate su entrambe le portiere, si deve rimettere a posto il rivestimento della portiera. Il lavoro è terminato e le luci pozzanghera sono pronte per essere utilizzate. È importante ricordare che, se la vettura ha la predisposizione, non sarà necessario creare la cablatura, ma si dovrà agire direttamente sulla predisposizione battitacco.

4. Chiarezza e precisione nel tutorial del montaggio delle luci pozzanghera su Audi A3

Il video tutorial è stato realizzato in modo chiaro e preciso, mostrando ogni passaggio in modo dettagliato. È stato anche sottolineato che, se non si ha esperienza in questo tipo di lavoro, è meglio affidarsi ad un professionista. Infine, l'autore del video invita a condividere il tutorial con gli amici e ad iscriversi al canale per rimanere sempre aggiornati sui nuovi contenuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video