Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Quando sostituire la cinghia della distribuzione dell'Audi A4 2.0Tdi

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Quando sostituire la cinghia della distribuzione dell'Audi A4 2.0Tdi

La cinghia della distribuzione dell'Audi A4 2.0 tdi, per la sostituzione ha un intervallo di 180-200.000km mentre possiamo sostituirla dopo 150.000 km se notiamo che la pompa dell'acqua inizia a perdere oppure se ispezionando la cinghia durante i tagliandi notiamo che è troppo usurata (polvere/surriscaldamento del motore). Per effettuare questa sostituzione (come ci spiega il proprietario di un autofficina nel video), va smontato il frontale per avere più spazio ed eseguire un lavoro con meno difficoltà; smontando il frontale abbiamo accesso anche ai 3 radiatori (principale, aria condizionata e turbo), li ispezioniamo e se sono sporchi (come nel video, dato il lungo intervallo della sostituzione della cinghia), possiamo smontarli, pulirli e rimontarli sull'auto.

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione kit distribuzione pompa acqua cinghia servizi su Audi A4 Avant 2000 turbo diesel

Il video mostra la sostituzione del kit distribuzione pompa acqua cinghia servizi su un' Audi A4 Avant 2000 turbo diesel 190 cavalli o 150. Il proprietario dell'autofficina spiega che l'intervallo di sostituzione della cinghia è di 180-200.000 km, ma consiglia di sostituirla prima se si nota che la pompa dell'acqua perde o se la cinghia è troppo usurata.

2. Smontaggio frontale per facilitare la sostituzione

Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare il frontale dell'auto per avere più spazio e facilitare il lavoro. Nonostante alcuni suggeriscano di non farlo, il proprietario dell'autofficina consiglia di farlo per evitare difficoltà e garantire un lavoro a regola d'arte.

3. Accesso ai radiatori principale, dell'aria condizionata e del turbo

Durante lo smontaggio del frontale, si ha accesso anche ai radiatori principale, dell'aria condizionata e del turbo. Se, come nel caso dell'Audi A4, sono sporchi, vanno smontati, puliti e rimontati sull'auto.

4. Offerta di servizio per la riparazione dell'auto

Per effettuare la riparazione, il proprietario dell'autofficina offre il suo servizio, invitando a contattarlo al numero 345 06 08680 o WhatsApp al numero 041 96 92 14 o tramite email all'indirizzo info@bicoauto.it.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video