Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare e sostituire la ventola abitacolo della Audi A3 versione 8p

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare e sostituire la ventola abitacolo della Audi A3 versione 8p

Se la ventola dell'abitacolo della Audi A3 non funziona, per prima cosa dobbiamo controllare che non sia bruciato il fusibile. La scatola fusibili dell'abitacolo, sulla A3 è nella guancia dello spessore del cruscotto, ed il fusibile incriminato è il #F22, che in questo caso era sano, per cui dobbiamo forzatamente sostituire la ventola. Ma non è difficile, come ci fa vedere il nostro youtuber. Dobbiamo è vero smontare il vano portaoggetti, ma sono solo tre viti in alto e tre in basso. Per rimuovere la ventola dobbiamo rimuovere un'asticina, rimossa la quale possiamo svitare la ventola e togliere lo spinotto. Se volete comprarla nuova, sulle maggiori piattaforme di e-commerce costa circa 60,00 euro (+ le spese di trasporto altrimenti potete fare come il nostro amico che l'ha comprata usata. Non dobbiamo fare altro che rimontare tutto ed il lavoro è terminato.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la ventola dell'aria condizionata dell'Audi A3

In questo video di Tali Club, il protagonista ci mostra come riparare la ventola dell'aria condizionata dell'Audi A3. Il problema può essere causato da un fusibile bruciato, quindi la prima cosa da fare è controllare il numero 22 di 40 ampere. Se il fusibile è sano, si deve sostituire la ventola. Non è difficile, basta rimuovere il vano portaoggetti e l'asticella per svitare la ventola e rimuoverla dallo spinotto. È possibile acquistare una ventola nuova o usata online.

2. Rimozione della placca sinistra e del vano portaoggetti

Per iniziare la riparazione, bisogna rimuovere la placca sinistra dell'auto guida e controllare il fusibile. Se questo è sano, si può procedere con la rimozione del vano portaoggetti. Ci sono tre viti in alto e tre in basso da citare e due viti a destra e a sinistra da rimuovere. Per rimuovere la ventola, è necessario abbassare l'asticella e svitare la ventola verso sinistra. Una volta rimossa, si deve staccare lo spinotto.

3. Sostituzione della ventola e controllo delle spazzole

All'interno della ventola ci sono tre supporti in gomma che evitano le vibrazioni. Per sostituire la ventola, bisogna rimuovere i due bulloni da 6 e controllare le spazzole. Se queste sono andate, è consigliabile acquistare una ventola usata online. Una volta inserita la nuova ventola, si deve girare verso destra e fare agganciare il gancetto. Infine, si deve rimontare tutto e il lavoro è terminato.

4. Informazioni sul video e il canale Tali Club

Il video è stato realizzato da David Kraft e pubblicato sul canale Tali Club. Se il video è stato utile, si può iscriversi al canale e cliccare mi piace. In questo modo, si potranno vedere altri video simili in futuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video