Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio del bracciolo centrale della Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Operazione: Smontaggio del bracciolo centrale della Audi A6

Vediamo in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il bracciolo centrale della Audi A6, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad abbassare il nostro bracciolo, rimuovendo le viti di fissaggio che troviamo sulla parte posteriore; quindi sganciamo quest'ultimo dalle due staffe laterali fissate sui sedili anteriori, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo bracciolo, fissandolo correttamente sul supporto con le viti originali, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e installare il bracciolo centrale della Audi A6

In questo video tutorial su come sostituire il bracciolo centrale della Audi A6, l'autore spiega che il suo vecchio bracciolo funzionava bene ma i porta bicchieri si erano rotti. Per rimuovere il vecchio bracciolo, l'autore sottolinea che non è necessario rimuovere la plastica, ma basta svitare la vite torx T-15 che si trova dietro al bracciolo. Per installare il nuovo bracciolo, l'autore mostra come inserire il perno nella fessura corretta e come agganciare il bracciolo alla staffa metallica.

2. Come installare il nuovo bracciolo centrale della Audi A6

Nella seconda parte del video tutorial, l'autore mostra come installare il nuovo bracciolo. Innanzitutto, si deve inserire il perno nella fessura corretta e poi agganciare il bracciolo alla staffa metallica. L'autore sottolinea che il perno è un po' lento, ma una volta agganciato, non si muoverà più. Una volta agganciato il bracciolo, si deve inserire la vite torx T-15 per fissarlo al sedile.

3. Come testare il funzionamento del nuovo bracciolo centrale della Audi A6

Nella terza parte del video tutorial, l'autore mostra come testare il nuovo bracciolo. Una volta fissato il bracciolo, l'autore consiglia di testarlo per verificare che funzioni correttamente. Se tutto è a posto, il bracciolo non dovrebbe muoversi e dovrebbe funzionare perfettamente.

4. Dove acquistare parti di ricambio per la Audi A6 a prezzi convenienti e affidabili.

Nella quarta e ultima parte del video tutorial, l'autore consiglia di acquistare parti di ricambio da un'auto demolizione. Spesso, è possibile trovare parti di ricambio a prezzi convenienti in queste auto demolizioni. L'autore consiglia di acquistare parti di ricambio solo da fonti affidabili e di verificare sempre che le parti siano compatibili con il proprio veicolo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video