Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come accendere l'Audi A4 8k e contemporaneamente accendere anche le luci diurne.

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come accendere l'Audi A4 8k e contemporaneamente accendere anche le luci diurne.

Come effettuare la codifica delle luci diurne sulla Audi A4. naturalmente avremo il nostro cavo VAG e un laptop. Dobbiamo collegare il cavo alla porta OBD che sulla Audi A4 e vicino alla pedaliera. Colleghiamo la USB al laptop e cerchiamo l'icona del programma VCDS, che ci permette di operare sulla centralina della vettura. Prima però dobbiamo accendere il quadro. Selezioniamo per prima cosa sul menù a tendina, il modello della nostra vettura. Il programma inizierà a fare la scansione delle centraline, per trovare eventuali guasti ed errori. Alla fine proporrà di cancellarli. A questo punto possiamo entrare nella centralina che desideriamo. Andiamo nella centralina 09 - centralina elettrica - andiamo in codifica lunga, byte 3: selezioniamo luce diurna. In questo modo il sistema vi farà vedere "luce diurna on" e la luce diurna sarà accesa all'accensione della vettura, ma con la possibilità di spengerla dal quadro.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come codificare le luci diurne su un' Audi A4 con un cavo VAG e un laptop

Il video mostra come effettuare la codifica delle luci diurne su un' Audi A4 utilizzando un cavo VAG e un laptop. Prima di iniziare, è necessario collegare il cavo alla porta OBD vicino alla pedaliera della macchina e alla porta USB del computer. Successivamente, si apre il programma VCDS che permette di operare sulla centralina della vettura.

2. Scansione delle centraline e cancellazione degli errori

Dopo aver selezionato il modello della macchina, il programma effettua la scansione delle centraline per individuare eventuali guasti o errori e cancellarli. Una volta entrati nella centralina desiderata, si può procedere alla codifica delle luci diurne. Andando nella centralina elettrica, si seleziona la codifica lunga, il byte 3 e si sceglie la voce luce diurna.

3. Codifica lunga del byte 3 per attivare le luci diurne e disattivare le luci di volle

Grazie a questa codifica, le luci diurne si accendono all'accensione della vettura, ma è possibile spegnerle dal quadro. Nel video viene anche mostrato come attivare una voce all'interno del sistema MMI che permette di disattivare le luci di volle. Per farlo, si va nelle centraline, si seleziona la centralina 09 e si procede con la codifica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video