Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A1
  6. : Come si regolano i fari dell'Audi A1?

Audi A1 - Video Tutorial

Modello: Audi A1 8X, MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si regolano i fari dell'Audi A1?

Per poter regolare i fari dell'Audi A1 bisogna andare innanzitutto ad accendere i fari per poter controllare l'andamento del fascio di luce: successivamente si dovrà aprire il cofano, in modo che si possa individuare la vite situata nella parte superiore centrale del gruppo ottico. Questa vite dovrà essere avvitata al fine di sollevare il fascio di luce e allentata al fine di abbassare il fascio di luce; una volta che la regolazione dei fari sarà stata portata a termine sarà possibile chiudere il cofano; a quel punto sarà anche possibile spegnere completamente i fari tramite l'apposita manopola.

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dei fari dell'Audi A1

In questo video, i protagonisti si occupano della regolazione dei fari dell'Audi A1. Iniziano accendendo i fari per controllare il fascio di luce e successivamente aprono il cofano per individuare la vite che permette di sollevare o abbassare il fascio di luce. Una volta terminata la regolazione, chiudono il cofano e spengono i fari.

2. Curiosità e miglioramenti durante la procedura

Durante la procedura, i protagonisti scherzano e raccontano alcune curiosità sulla loro giornata. Ad esempio, parlano di un bambino che ha iniziato a giocare con loro all'aeroporto e di una persona che ha pronunciato il nome di uno dei protagonisti. Inoltre, mostrano la differenza tra il fascio di luce prima e dopo la regolazione, evidenziando come sia migliorato il loro campo visivo.

3. Scherzi e commenti divertenti durante la regolazione

Durante la regolazione, i protagonisti si divertono a scherzare e a fare commenti divertenti. Ad esempio, quando uno dei protagonisti tocca l'autofocus della macchina, l'altro gli dice di non farlo mai più. Inoltre, si prendono gioco del fatto che il fascio di luce sembra muoversi da solo, quando in realtà è uno di loro a muoverlo.

4. Conclusione positiva della regolazione dei fari

Alla fine del video, i protagonisti concludono che la regolazione dei fari è andata bene, anche se non è perfetta. Tuttavia, notano una grande differenza rispetto alla situazione precedente, quando il fascio di luce era troppo basso e non permetteva di vedere la strada in modo adeguato. Ringraziano il pubblico per aver guardato il video e salutano.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video