Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire il galleggiante nella Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire il galleggiante nella Audi A6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il galleggiante nella Audi A6, operazione molto semplice, che però richiedere lo smontaggio della pompa del carburante dato che i due elementi sono direttamente collegati. Per far ciò, prima di tutto scolleghiamo la batteria, dopodiché ribaltiamo il sedile posteriore destro, solleviamo la moquette e rimuoviamo il grosso tappo circolare indicato. Successivamente, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che i due tubi e svitiamo la ghiera esterna della pompa. Una volta estratta, rimuoviamo il vecchio galleggiante, inseriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 3 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del galleggiante nella Audi A6

Questo tutorial mostra come sostituire il galleggiante nella Audi A6. Anche se l'operazione è semplice, richiede lo smontaggio della pompa del carburante, poiché i due elementi sono direttamente collegati. Per prima cosa, bisogna scollegare la batteria e ribaltare il sedile posteriore destro. Poi, sollevare la moquette e rimuovere il grosso tappo circolare indicato. Successivamente, scollegare sia il connettore di alimentazione che i due tubi e svitare la ghiera esterna della pompa.

2. Procedura per sostituire il galleggiante e testare il fluid level indicator

Una volta estratta la pompa, è possibile rimuovere il vecchio galleggiante e inserire il ricambio. Infine, ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. È importante sapere che il fluid level indicator è molto sensibile e richiede una corretta posizione dei due pin per funzionare correttamente. Se i pin non toccano le due placche, il computer riceverà informazioni errate sulla quantità di carburante presente nel serbatoio.

3. Test della pressione del carburante e precauzioni necessarie

Per testare il fluid level indicator, è possibile utilizzare un voltmetro e misurare la resistenza. Inoltre, è possibile verificare se la pompa del carburante sta fornendo la corretta pressione, collegando un manometro. È importante fare attenzione e seguire tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. Infine, una volta sostituito il galleggiante, è possibile ripristinare la corretta posizione del fluid level indicator e testare il tutto per verificare che il computer riceva le informazioni corrette sulla quantità di carburante presente nel serbatoio.

4. Come individuare eventuali ostruzioni nella linea del carburante

In questo video, l'autore spiega come testare e sostituire la pompa del carburante su un' Audi A6. Inizialmente, mostra come verificare il livello del carburante nel serbatoio e come controllare la pressione del carburante e la caduta di tensione. Inoltre, descrive come individuare eventuali ostruzioni nella linea del carburante.

5. Verifica della pressione del carburante durante la guida

L'autore consiglia di effettuare un test sulla pressione del carburante durante la guida, poiché questa è un'informazione importante che non può essere ottenuta in garage. Tuttavia, se non si ha la possibilità di testare la pressione durante la guida, si può comunque verificare la velocità con cui la pressione aumenta quando si avvia la pompa del carburante. Una pressione che aumenta lentamente può indicare un'ostacolo nella linea del carburante.

6. Quando sostituire la pompa del carburante e come testare il fusibile e il relè

In caso di problemi alla pompa del carburante, l'autore consiglia di sostituirla solo se necessario, poiché il costo di sostituzione di tutta l'unità può essere elevato. Inoltre, l'autore spiega come trovare il fusibile e il relè della pompa del carburante e come testarli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video