Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire la batteria della chiave dell'Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave dell'Audi A6

All'interno della chiave della vostra Audi A6 Mk2 sono presenti due batterie a bottone e di seguito andremo a scoprire insieme come si sostituiscono in maniera rapida e sicura. Prima di tutto procuratevi un cacciavite piatto di piccole dimensioni e utilizzatelo per smontare la cover posteriore della chiave stessa. Una volta completata questa semplice operazione, individuate le due batterie e rimuovete entrambe. Infine, non resta che inserire quelle nuove (modello CR2025) e rimontare la cover posteriore rimossa in precedenza. A questo punto testate il funzionamento della chiave e avete finalmente concluso.

Inserito il 4 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le batterie del telecomando Audi A6 Mk2

In questo video, si mostra come sostituire le batterie di un telecomando Audi A6 Mk2 in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario procurarsi due batterie a bottone modello CR2025 e un cacciavite piatto di piccole dimensioni. Successivamente, bisogna smontare la cover posteriore del telecomando utilizzando il cacciavite. Una volta aperto il telecomando, si possono rimuovere le due batterie vecchie e sostituirle con le nuove. Infine, bisogna rimontare la cover e testare il funzionamento del telecomando.

2. Come aprire il telecomando Audi A6 Mk2

Per aprire il telecomando, si può utilizzare un cacciavite piatto di piccole dimensioni o un cacciavite più grande inserendo la punta nel piccolo foro presente sul lato del telecomando. Una volta aperto il telecomando, è facile rimuovere le due batterie vecchie e sostituirle con le nuove. Le batterie devono essere inserite con il lato positivo verso il basso.

3. Dove trovare un cacciavite piatto di piccole dimensioni per sostituire le batterie del telecomando Audi A6 Mk2

Una volta sostituite le batterie, è possibile rimontare la cover posteriore del telecomando e testare il suo funzionamento. Se si ha bisogno di un cacciavite piatto di piccole dimensioni, si può trovare un set economico su Amazon utilizzando il link presente nella descrizione del video.

4. Chi può trarre beneficio da questo tutorial per la sostituzione delle batterie del telecomando Audi A6 Mk2

Questo video è utile per chiunque debba sostituire le batterie del telecomando della propria Audi A6 Mk2. Se hai trovato questo video utile, lascia un like o un commento e torna su questo canale per trovare altri tutorial utili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video