Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come cambiare l'autoradio nell'Audi TT?

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare l'autoradio nell'Audi TT?

Per cambiare l'autoradio dell'Audi TT dobbiamo procurarci le apposite chiavi progettate per questo scopo e che vengono vendute in set da 4. Una volta che le abbiamo, possiamo inserirle nelle quattro fessure presenti sull'autoradio nell'esatto verso che ci viene indicato nel video. Assicuriamoci che siano fissate saldamente all'autoradio e poi tiriamole verso l'esterno. In tal modo riusciamo ad estrarre l'autoradio dal suo alloggiamento e staccare i connettori elettrici. Giunti a questo punto non ci rimane che attaccare gli stessi connettori alla nuova autoradio e inserirla al posto di quella vecchia, senza ricorrere alle chiavi.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio di un' Audi TT del 2008

Il video mostra come rimuovere l'autoradio di un' Audi TT del 2008. Per prima cosa, è necessario procurarsi quattro chiavi apposite vendute in set da 4. Le chiavi vanno inserite nelle fessure dell'autoradio seguendo le indicazioni del video. Una volta inserite, si deve tirare verso l'esterno per estrarre l'autoradio dal suo alloggiamento. Si deve poi staccare i connettori elettrici e attaccarli alla nuova autoradio.

2. Consigli utili per rimuovere l'autoradio senza danneggiare la zona del cambio

Per evitare di graffiare la zona della leva del cambio, si consiglia di proteggerla con un materiale apposito. Le chiavi per rimuovere l'autoradio hanno delle tacche che vanno posizionate in modo preciso. Una volta inserite, si deve tirare verso l'esterno con una leggera pressione. È importante che la chiave sia spenta per evitare di attivare l'airbag.

3. Come staccare i connettori elettrici e installare la nuova autoradio

Dopo aver estratto l'autoradio, si deve rimuovere una protezione insonorizzante e poi staccare i connettori elettrici. Si consiglia di non tirare con troppa forza per evitare di danneggiare i fili. Una volta staccati i connettori, si può inserire la nuova autoradio al posto di quella vecchia.

4. Ulteriori consigli per la rimozione dell'autoradio e la connessione ad altri dispositivi

Infine, il video consiglia di non capovolgere l'autoradio se non si hanno le chiavi per rimuoverla. Inoltre, l'autoradio può essere collegata ad altri dispositivi come iPod, Bluetooth o USB. Il negozio Fit Car Stereo vende questi dispositivi e offre anche servizi di installazione e spedizione in tutto il mondo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video