Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si rimuovono i comandi al volante dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Volante
Operazione: Come si rimuovono i comandi al volante dell'Audi A3?

Per poter rimuovere i comandi al volante dell'Audi A3 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il volante stesso dal proprio alloggiamento: per farlo sarà necessario ruotarlo a destra e a sinistra, in modo che si vada ad allentare le viti nella sua parte posteriore. Questo permetterà di sfilare l'airbag, scollegandone i connettori nella parte posteriore e così facendo si potrà allentare il dado centrale che fissa il volante. Una volta rimosso quest'ultimo, si potrà fare leva sotto alle pulsantiere laterali dei comandi al volante, in modo da sollevarle e scollegarne i connettori; in questo modo sarà possibile sostituire le componenti e installare il volante.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del volante dell' Audi A3

Il video mostra come rimuovere e smontare completamente il volante di un' Audi A3. Innanzitutto, per rimuovere il volante, bisogna ruotarlo a destra e a sinistra per allentare le viti nella parte posteriore, quindi sfilare l'airbag e scollegare i connettori nella parte posteriore. Successivamente, si può allentare il dado centrale che fissa il volante e rimuoverlo.

2. Smontaggio dei componenti del volante

Una volta rimosso il volante, si può procedere alla rimozione dei componenti. Si inizia rimuovendo i seguri di plastica che circondano l'embellitore del piano del volante. Successivamente, si possono rimuovere i controlli laterali, le levas del cambio e le plaquitas. Per rimuovere i bottoni, bisogna aprire le pestañas nere piano con una leva e poi estrarli con attenzione.

3. Rimontaggio dei componenti del volante

Dopo aver smontato tutti i componenti, si può procedere al rimontaggio. Si inizia con il posizionamento delle levas del cambio e dei controlli laterali, quindi si possono rimontare i bottoni e le plaquitas. Successivamente, si può rimontare l'embellitore del piano del volante e i seguri di plastica. Infine, si può rimontare il volante, seguendo lo stesso procedimento utilizzato per rimuoverlo.

4. Facilità del procedimento di smontaggio e rimontaggio del volante

In generale, il procedimento di smontaggio e rimontaggio del volante dell' Audi A3 è abbastanza semplice e non dovrebbe richiedere più di 30 minuti. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo per evitare di danneggiare i componenti o il volante stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video