Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come resettare la spia del service su una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia del service su una Audi A3

Per resettare il service della Audi A3, la prima cosa da fare è salire sulla vettura e chiudere tutte e quattro le porte. Accendete il quadro. Vedrete accendersi la spia della ispezione di servizio, quella che noi vogliamo resettare. Adesso spengete, perchè dovrete premere il bottone sulla sinistra (quello dell'orologio) per alcuni secondi e contemporaneamente portare la chiave in posizione "on". Continuate a tenere premuto il pulsante per diversi secondi. Poi portate la chiave in posizione "off". Se tutto è andato per il verso giusto, riaccendendo il quadro adesso la spia del service è spenta.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset del service della Audi A3

Il video riguarda il reset del service della Audi A3. La prima cosa da fare è chiudere tutte le porte della macchina e accendere il quadro. La spia del service si accenderà e bisognerà premere il bottone dell'orologio sulla sinistra della macchina e contemporaneamente portare la chiave in posizione "on". Dopo aver tenuto premuto il pulsante per diversi secondi, si dovrà portare la chiave in posizione "off". Riaccendendo il quadro, la spia del service sarà spenta.

2. Importanza della spia del service

Il video spiega che la spia del service è un avviso per fare manutenzione alla macchina. Questo avviso appare spesso nel pannello della macchina ed è importante fare attenzione. Nonostante ciò, l'autore del video non è convinto che questo avviso sia ben programmato.

3. Procedura per il reset del service

L'autore del video mostra come resettare il service della Audi A3. Questo è utile soprattutto dopo aver fatto una manutenzione alla macchina. La procedura è semplice e non richiede competenze particolari.

4. Invito alla partecipazione al canale

L'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like ai video. Questo aiuta il canale a crescere e a produrre più contenuti. Inoltre, l'autore del video ricorda che il canale offre anche contenuti per altri tipi di macchine, come la Nissan Micra.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video