Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si rimuove il faro anteriore dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore dell'Audi A4?

La rimozione del faro anteriore dell'Audi A4 si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il faro dalla parte superiore: tali viti dovranno essere allentate, in modo che si possa poi procedere allentando le ulteriori viti che fissano il gruppo ottico all'interno della sua sede. Quando tutti gli elementi di fissaggio saranno stati allentati, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento scollegandone anche i connettori nella parte posteriore; a questo punto si potrà collegare il nuovo gruppo ottico, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore di un' Audi A4 del 2006 senza dover togliere il paraurti

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di un' Audi A4 del 2006 senza dover togliere il paraurti. Per farlo, si devono allentare tre viti, due visibili e una nascosta, che tengono il faro in posizione. La vite nascosta si trova in fondo all'alloggiamento del faro e va svitata prima di poter rimuovere il faro. Si può usare una chiave T30 per raggiungerla.

2. Procedura per la rimozione del faro e consigli utili

Per rimuovere il faro, bisogna allentare tutte le viti che lo tengono in posizione e sfilare il gruppo ottico dall'alloggiamento. È necessario anche scollegare i connettori posteriori. Per facilitare la rimozione, si può applicare del grasso di silicone sulle parti che si muovono, come gli incastri e le viti.

3. Riparazione del plastica del faro

Una volta rimosso il faro, il video mostra come effettuare una riparazione del plastica del faro. Si utilizza una saldatrice per plastica per unire le parti rotte. Infine, si rimette il faro in posizione e si stringono le viti per fissarlo.

4. Accesso al sensore dell'aria condizionata

Inoltre, il video mostra come accedere al sensore dell'aria condizionata, che si trova vicino all'alloggiamento del faro. Per raggiungerlo, bisogna rimuovere il faro e si può effettuare la manutenzione necessaria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video