Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Audi A4

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni su come smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Audi A4, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo a smontare e rimuovere il divanetto; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica e scolleghiamo il tubo del carburante, scollegando il connettore elettrico del sensore del livello del galleggiante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla dal serbatoio, sostituendola con quella nuova; rimontiamo e colleghiamo la nuova pompa del carburante sul serbatoio.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Audi A4.

La guida mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Audi A4. Per prima cosa, bisogna aprire gli sportelli posteriori e rimuovere il divanetto. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica e scollegare il tubo del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del galleggiante. Dopo aver svitato la ghiera della pompa, si può sostituirla con quella nuova e rimontare tutto.

2. Come diagnosticare una pompa del carburante difettosa utilizzando un obd-11.

Il video mostra come diagnosticare una pompa del carburante difettosa utilizzando un obd-11. Si deve accendere la macchina e inserire il dongle Bluetooth per connettersi all'app. Successivamente, bisogna andare nei controlli del motore e selezionare i dati in tempo reale. La percentuale del ciclo di lavoro della pompa del carburante a bassa pressione deve essere intorno al 40%, ma se è troppo alta significa che la pompa sta lavorando troppo.

3. I passaggi per sostituire la pompa del carburante.

Per sostituire la pompa del carburante, bisogna rimuovere il sedile posteriore e il coperchio di plastica. Le connessioni elettriche della pompa sono difficili da rimuovere senza gli strumenti adeguati. Bisogna anche rimuovere il supporto della pompa e il tubo del carburante. La nuova pompa deve essere installata e tutte le connessioni elettriche e del carburante devono essere ricollegate.

4. Come testare il funzionamento della macchina dopo aver sostituito la pompa del carburante.

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, si deve testare il funzionamento della macchina. Se la pressione del carburante è corretta, allora la sostituzione è stata effettuata correttamente. La macchina non dovrebbe avere perdite di carburante o altri problemi. Una volta verificato il funzionamento, si può rimontare il sedile posteriore e il coperchio di plastica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video