Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare e sostituire i pulsanti dell'alzavetro dell'Audi A 4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare e sostituire i pulsanti dell'alzavetro dell'Audi A 4

I passaggi per lo smontaggio e la sostituzione della pulsantiera alzacristalli dell'Audi A4 sono veramnete semplici pertanto possiamo affermare che questa operazione può essere eseguita in completa autonomia, grazie anche al nostro video tutorial e alla nostra guida. Iniziamo procurandoci gli attrezzi giusti ovvero un Kit di leve in plastica, i nuovi tasti e un cacciavite. Tutti gli attrezzi sono acquistabili online. Iniziamo lo smontaggio rimuovendo, con l'aiuto di una leva la parte inferiore della maniglia, come mostrato in video. Successivamente, con l'aiuto di una leva curva andiamo a rimuovere dal basso la il pannello di protezione e poi la scatola dei pulsanti. Rimossa la scatola, sostituiamo i pulsanti o puliamo la centralina e rimontiamo il tutto.

Inserito il 5 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pulsantiera alzacristalli dell'Audi A4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pulsantiera alzacristalli dell'Audi A4. La procedura è semplice e può essere eseguita autonomamente con l'aiuto di un kit di leve in plastica, nuovi tasti e un cacciavite. Si inizia rimuovendo la parte inferiore della maniglia e poi la scatola dei pulsanti con l'ausilio delle leve. Una volta rimossa la scatola, i pulsanti possono essere sostituiti o la centralina può essere pulita prima di rimontare tutto.

2. Come riparare un tasto difettoso della pulsantiera

Nel video viene mostrato anche come riparare un tasto difettoso della pulsantiera. L'autore del video ha sostituito i tasti di concorrenza con quelli originali ermetici, ma qualcosa è andato storto e il tasto non funziona più. Dopo aver aperto la pulsantiera e averla svitata, l'autore ha grattato i contatti e ha provato a rimontare il tutto. Alla fine il tasto è tornato a funzionare.

3. Gli attrezzi necessari per la procedura di smontaggio e sostituzione della pulsantiera

Per eseguire la procedura di smontaggio e sostituzione della pulsantiera, sono necessari alcuni attrezzi come il kit di leve in plastica e il cacciavite. L'autore del video consiglia di utilizzare il suo kit di 11 leve resistenti per plastiche e modenature cruscotti. Inoltre, è importante procurarsi una pulsantiera originale ermetica per evitare problemi causati dall'acqua.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video