Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituire il pressostato che comanda il motore dell'aria condizionata sulla Audi A6.

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Sostituire il pressostato che comanda il motore dell'aria condizionata sulla Audi A6.

Come sostituire il pressostato dell'aria condizionata, che determina il guasto del motore della ventola, sull'Audi A6. Dobbiamo aprire il cofano e togliere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano. Sotto, troviamo il radiatore e, nascosto in fondo - lo vedete nel video - il pressostato che dobbiamo sostituire. Naturalmente dovremo togliere gli spinotti ad esso collegato. Bisognerà anche testare i fili non un multimetro per verificare che siano tutti perfettamente funzionanti. Purtroppo accedere a questo componente non è per niente agevole, ma una volta che lo avremo cambiato, il motore della ventola ricomincerà a funzionare, e di conseguenza anche l'aria condizionata della Audi A6.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pressostato dell'aria condizionata su un' Audi A6 del 2007/2008

Il video mostra come sostituire il pressostato dell'aria condizionata su un' Audi A6 del 2007/2008. Il problema riscontrato dal proprietario dell'auto era che il motore della ventola non funzionava, nonostante avesse sostituito il motore e il resistore. Il video mostra dove si trova il pressostato nascosto e come sostituirlo. È necessario rimuovere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano per accedere al radiatore e al pressostato.

2. Verifica dei fili e sostituzione del pressostato per far funzionare il motore della ventola

Una volta trovato il pressostato, è necessario scollegare i fili ad esso collegato e verificare che siano tutti funzionanti con un multimetro. Anche se non è facile accedere al componente, una volta sostituito, il motore della ventola riprenderà a funzionare e di conseguenza anche l'aria condizionata dell'auto. Il video consiglia di provare a togliere il pressostato e testare se il motore della ventola funziona prima di sostituirlo definitivamente.

3. Il pressostato dell'aria condizionata come possibile causa del problema del motore della ventola

Il video sottolinea che il pressostato dell'aria condizionata potrebbe essere la causa del problema se il motore della ventola non funziona, nonostante la sostituzione del motore e del resistore. Il proprietario dell'auto ha risolto il problema scollegando il pressostato e facendo funzionare il motore della ventola. Il video consiglia di provare questa soluzione prima di sostituire il pressostato.

4. Rimozione e sostituzione del pressostato per far funzionare il motore della ventola

Il video suggerisce che il pressostato dell'aria condizionata potrebbe essere una soluzione al problema del motore della ventola che non funziona. Tuttavia, per accedere al componente, è necessario rimuovere la copertura in plastica della parte anteriore del cofano e scollegare i fili ad esso collegati. Anche se non è facile accedere al componente, una volta sostituito, il motore della ventola riprenderà a funzionare e di conseguenza anche l'aria condizionata dell'auto. Il video consiglia di provare a togliere il pressostato e testare se il motore della ventola funziona prima di sostituirlo definitivamente.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video