Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A7
  6. : Come rimuovere la spia AdBlue nella Audi A7?

Audi A7 - Video Tutorial

Modello: Audi A7 MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rimuovere la spia AdBlue nella Audi A7?

Se nel quadro strumenti della nostra Audi A7 si è accesa la spia AdBlue, vuol dire che il liquido antinquinamento ha raggiunto un livello troppo basso e, pertanto, andrà rabboccato. Per far ciò, possiamo seguire la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto acquistiamo una tanica di urea presso un qualsiasi negozio di autoricambi, dopodiché spegniamo il veicolo, apriamo il portellone e recuperiamo la chiave utilizzata per sostituire le ruote. Apriamo successivamente lo sportello del carburante, svitiamo il tappo posto sulla destra e inseriamo il tubo della tanica all'interno del foro. Immettiamo a questo punto la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello massimo.

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue su un'auto Audi A7

Il tutorial riguarda la procedura per rabboccare il liquido AdBlue su un'auto Audi A7. Se la spia AdBlue si accende sul quadro strumenti, significa che il livello del liquido antinquinamento è troppo basso e va rabboccato. Per farlo, è necessario acquistare una tanica di urea presso un negozio di autoricambi e seguire la procedura indicata nel tutorial.

2. Preparazione e procedura per il rabbocco del liquido AdBlue

Per rabboccare il liquido AdBlue, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e recuperare la chiave utilizzata per sostituire le ruote. Successivamente, si apre lo sportello del carburante, si svita il tappo posto sulla destra e si inserisce il tubo della tanica all'interno del foro. Si immette la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello massimo.

3. Chiusura e riavvio dell'auto dopo il rabbocco del liquido AdBlue

Una volta riempito il serbatoio di AdBlue, si deve reinstallare il tappo e la bocchetta. Si può utilizzare una chiave o un adattatore per avvitare il tappo. Si consiglia di stringere il tappo con delicatezza, senza esagerare con la forza. Infine, si ripone la chiave e si richiude lo sportello del carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video