Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante nella Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C7, MK 4 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante nella Audi A6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante nella Audi A6, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo lo sportello utilizzando, in caso di guasto, l'apposita corda posta all'interno del bagagliaio. Una volta fatto ciò, disincastriamo l'intera cornice interna dello sportello aiutandoci con delle spatole di plastica, così da non lasciare segni. A questo punto non resta che svitare le viti di fissaggio dell'attuatore con una chiave Torx T15, scollegare il connettore e seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'attuatore dello sportello del carburante nella Audi A6

Il tutorial mostra come sostituire l'attuatore dello sportello del carburante nella Audi A6. L'operazione è semplice e veloce e richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire lo sportello utilizzando l'apposita corda posta all'interno del bagagliaio in caso di guasto. Una volta aperto lo sportello, si procede a disincastriare l'intera cornice interna dello sportello aiutandosi con delle spatole di plastica, così da non lasciare segni.

2. Procedura per la sostituzione dell'attuatore dello sportello del carburante

Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dell'attuatore con una chiave Torx T15 e si scollega il connettore. A questo punto, si può procedere con la sostituzione dell'attuatore utilizzando il nuovo ricambio. Si segue la procedura inversa per il montaggio, collegando il nuovo attuatore e avvitando le viti di fissaggio.

3. Risoluzione del problema comune del malfunzionamento dell'attuatore dello sportello del carburante

Il tutorial mostra come risolvere un problema comune su alcune Audi e Volkswagen, ovvero il malfunzionamento dell'attuatore dello sportello del carburante. In questo caso, il carburante non si può bloccare o sbloccare correttamente. Il tutorial mostra come sostituire l'attuatore con un nuovo ricambio, in modo da ripristinare il corretto funzionamento dello sportello del carburante.

4. Materiali necessari per l'operazione e informazioni sul nuovo attuatore

Il tutorial fornisce anche informazioni sui materiali necessari per l'operazione, come il kit di rimozione delle parti in plastica e la chiave Torx T15. Inoltre, viene mostrato il nuovo attuatore e il numero di parte corrispondente. Il tutorial dimostra come sostituire l'attuatore senza danneggiare la carrozzeria dell'auto, evitando di fare fori nel guscio del serbatoio del carburante.

5. Test del nuovo attuatore e chiusura corretta dello sportello del carburante

Infine, il tutorial mostra come testare il nuovo attuatore per verificare il corretto funzionamento dello sportello del carburante. Una volta completata l'operazione, il tutorial mostra come chiudere e bloccare correttamente lo sportello del carburante. Il tutorial è stato realizzato da DJ e pubblicato sul suo canale YouTube.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video