Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Montaggio dei copripedali di allumini della Audi 3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8V, MK 3 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Montaggio dei copripedali di allumini della Audi 3

Vediamo come montare dei copripedali in alluminio sulla Audi A3. Procediamo togliendo dal pedale della frizione il vecchio copripedale in gomma tirando da sinistra verso destra, una volta tolto posizioniamo quello nuovo facendo attenzione a posizionare giustamente i due incastri. Passiamo al pedale del freno adottando la stessa procedura ma tirando da destra verso sinistra. Per il pedale dell'acceleratore si tratta di montare il copripedale nuovo su quello vecchio, facendolo scorrere dal basso verso l'alto. Alla fine dell'operazione verificate che le guide posteriori siano ben serrate. Per il poggiapiede procediamo impugnando il lato destro, sganciamolo e estraiamolo dalla sua sede, inseriamo al suo posto quello nuovo facendo attenzione a fissare bene le alette sul lato destro.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio dei copripedali in alluminio sulla Audi A3

Il video mostra come montare dei copripedali in alluminio sulla Audi A3. Il primo passo consiste nel rimuovere il vecchio copripedale in gomma dal pedale della frizione, tirando da sinistra verso destra. Successivamente, si posiziona il nuovo copripedale in alluminio facendo attenzione a incastrare correttamente i due incastri. Lo stesso procedimento viene seguito per il pedale del freno, tirando da destra verso sinistra. Per il pedale dell'acceleratore, invece, si monta il copripedale nuovo su quello vecchio, facendolo scorrere dal basso verso l'alto e verificando che le guide posteriori siano ben serrate.

2. Sostituzione del poggiapiede sulla Audi A3

Per il poggiapiede, si impugna il lato destro, si sgancia e si estrae dalla sua sede. Si inserisce al suo posto quello nuovo facendo attenzione a fissare bene le alette sul lato destro. Il video mostra come sia facile cambiare i copripedali in alluminio, anche se il procedimento è identico per i copripedali in gomma. L'autore del video ha scelto i copripedali in alluminio per motivi estetici, ma ha preferito acquistarli di concorrenza, risparmiando rispetto a quelli originali dell'Audi.

3. Cambio dei copripedali in alluminio: un'operazione semplice da fare a casa

Il video mostra che il cambio dei copripedali in alluminio è un'operazione semplice che può essere fatta anche a casa. L'autore del video ha scelto di acquistare i copripedali di concorrenza perché quelli originali dell'Audi costano molto di più. Il video mostra anche come rimuovere i copripedali vecchi e come inserire quelli nuovi, facendo attenzione a incastrare correttamente i pezzi. Alla fine dell'operazione, il risultato è un'auto con un aspetto più accattivante, grazie ai nuovi copripedali in alluminio.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video