Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio del sistema multimediale della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio del sistema multimediale della Audi A4

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire io sistema multimediale di sere MMI della Audi A4, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e scolleghiamo preventivamente la batteria; dopodiché rimuoviamo la cover di plastica del sistema multimediale, utilizzando gli appositi attrezzi estrattori per estrarre l’unità posta sotto le bocchette di aerazione centrali, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del display per rimuoverlo, scollegando i cablaggi che troviamo sul retro; sostituiamo e installiamo il nuovo sistema multimediale!

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sistema multimediale MMI della Audi A4

Il video mostra come smontare e sostituire il sistema multimediale MMI della Audi A4. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria. Successivamente, si rimuove la cover di plastica del sistema multimediale con gli appositi attrezzi estrattori. Si svitano le viti del display per rimuoverlo e si scollegano i cablaggi sul retro. Infine, si sostituisce e si installa il nuovo sistema multimediale.

2. Rimuovere lo schermo del sistema multimediale

Per rimuovere lo schermo del sistema multimediale, si deve rimuovere la cover nera o argento che lo copre. Si utilizzano le chiavi apposite per rimuovere il display, che si trovano su eBay a pochi euro. Si toglie il cavo del sensore e si estraggono le viti per rimuovere il display.

3. Rimuovere la centralina del sistema multimediale

Per rimuovere la centralina del sistema multimediale, si utilizzano le chiavi per sbloccare l'unità. Si estraggono i cavi sul retro, che sono tre, e si toglie la centralina. Si può sostituire l'unità se è danneggiata o se si vuole installare una versione più recente.

4. Dove si trovano i fusibili del sistema multimediale

Infine, il video mostra dove si trovano i fusibili del sistema multimediale. Si trovano sulla parte destra del veicolo, vicino al modulo di comfort e al freno di stazionamento. Si può accedere ai fusibili per modificare il sistema multimediale o risolvere eventuali problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video