Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno dell'Audi A6?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno dell'Audi A6?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno dell'Audi A6 bisogna andare a staccare il pannello della portiera, in modo che si possa avere accesso alle viti di fissaggio dello specchietto: per poter staccare il pannello bisogna sfilare la pulsantiera alzacristalli e scollegarne il connettore sottostante. Sganciando le clip di fissaggio interne, sarà possibile rimuovere il pannello e scollegare i connettori collegati allo specchietto: a questo punto svitandone le viti di fissaggio interne, sarà possibile rimuovere il pezzo e sostituirlo con uno nuovo, andando a montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 17 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di un'Audi A6

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di un'Audi A6. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera, staccando la pulsantiera alzacristalli e scollegando il connettore sottostante. Successivamente, si possono sganciare le clip di fissaggio interne e rimuovere il pannello per accedere alle viti di fissaggio dello specchietto. Dopo aver svitato le viti interne, si può rimuovere lo specchietto e sostituirlo con uno nuovo, rimontando tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Strumenti necessari per la rimozione del pannello della portiera e dello specchietto

Per rimuovere il pannello della portiera, sono necessari un cacciavite a croce e un cacciavite piatto, oltre ad una chiave a brugola triple square 10. Una volta rimossa la pulsantiera alzacristalli, si può procedere a rimuovere il pannello staccando le clip di fissaggio interne e scollegando i connettori collegati allo specchietto. Dopo aver svitato le viti di fissaggio interne, è possibile rimuovere lo specchietto e sostituirlo con uno nuovo.

3. Consigli per evitare danni alle componenti durante la sostituzione dello specchietto

È importante fare attenzione durante la rimozione del pannello della portiera e dello specchietto, per evitare di danneggiare le componenti. Inoltre, è necessario assicurarsi di avere tutti gli strumenti necessari a disposizione prima di iniziare l'operazione. Una volta completata la sostituzione dello specchietto, è importante rimontare tutte le componenti nella loro posizione originale e assicurarsi che siano saldamente fissate.

4. La sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su altri modelli di auto

La sostituzione dello specchietto retrovisore esterno può essere effettuata anche su altri modelli di auto, ma le procedure specifiche possono variare. È consigliabile consultare il manuale del proprietario o rivolgersi ad un meccanico esperto per avere maggiori informazioni sulla sostituzione dello specchietto su un determinato modello di auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video