Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Dove si trova il corpo farfallato della Audi A6 e come smontarlo?

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Dove si trova il corpo farfallato della Audi A6 e come smontarlo?

In questo video possiamo vedere dove si trova il corpo farfallato della Audi A6 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di smontarlo. Come mostrato, esso si trova nella zona sinistra del vano motore, proprio dietro al faro, posizionato a circa metà collettore di aspirazione. Per smontarlo rimuoviamo prima di tutto la copertura del motore, dopodiché estraiamo temporaneamente l'asta di controllo dell'olio in modo da accedere al bullone inferiore. Una volta rimosso quest'ultimo, proseguiamo con il secondo bullone ed allentiamo la vite dalla fascetta metallica opposta. A questo punto possiamo scollegare il connettore e procedere con il montaggio dell'eventuale ricambio.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del corpo farfallato dell'Audi A6

In questo video si mostra il processo di smontaggio del corpo farfallato di un'Audi A6. Il corpo farfallato si trova nella zona sinistra del vano motore, dietro al faro e a metà del collettore di aspirazione. Per smontarlo, è necessario rimuovere la copertura del motore e l'asta di controllo dell'olio per accedere ai bulloni di fissaggio. Una volta rimossi i bulloni, si può procedere con lo smontaggio del corpo farfallato, scollegando il connettore e successivamente procedere con il montaggio del nuovo ricambio.

2. Problema di mancanza di accelerazione risolto con la sostituzione del corpo farfallato

Nel video si evidenzia che l'Audi A6 presenta un problema di mancanza di accelerazione, ma il motore si avvia correttamente. Si ipotizza che il problema sia causato dal corpo farfallato danneggiato, che deve essere sostituito. Il corpo farfallato danneggiato viene rimosso e sostituito con uno nuovo, che viene installato nel vano motore. Dopo l'installazione del nuovo corpo farfallato, il problema di mancanza di accelerazione viene risolto e l'auto risponde correttamente ai comandi dell'acceleratore.

3. Processo di smontaggio e montaggio del corpo farfallato dell'Audi A6

Il video mostra il processo di smontaggio e montaggio del corpo farfallato dell'Audi A6. Prima di tutto, viene rimossa la copertura del motore e l'asta di controllo dell'olio per accedere al corpo farfallato. Successivamente, vengono rimossi i bulloni di fissaggio del corpo farfallato e viene allentata la vite della fascetta metallica. A questo punto, il connettore viene scollegato e si può procedere con il montaggio del nuovo corpo farfallato.

4. Risultato dell'intervento: accelerazione ripristinata dopo la sostituzione del corpo farfallato

Infine, viene mostrato il risultato dell'intervento: dopo aver sostituito il corpo farfallato danneggiato con uno nuovo, l'Audi A6 recupera la sua accelerazione e risponde correttamente ai comandi dell'acceleratore. Il video conclude con una nota di soddisfazione per aver risolto il problema e con un invito a iscriversi ai canali YouTube dell'autore per altri contenuti simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video