Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Dove si trova la batteria nella Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella Audi A4?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nella Audi A4 B8 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa si trova all'interno del bagagliaio, al disotto del pannello del fondo. Una volta rimosso sia quest'ultimo che la ruota di scorta, possiamo svitare i due bulloni della staffa di fissaggio con una chiave a bussola da 13mm. Scolleghiamo infine entrambi i terminali iniziando dal negativo, rimuoviamo la batteria dall'alloggiamento e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa. Assicuriamoci di ricollegare prima il positivo e solo in seguito il negativo.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un'auto Audi A4 B8

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria su un'auto Audi A4 B8. La batteria si trova nel bagagliaio, sotto il pannello del fondo. Dopo aver rimosso il pannello e la ruota di scorta, è necessario svitare i due bulloni della staffa di fissaggio. Successivamente, si devono scollegare entrambi i terminali della batteria, iniziando dal negativo, e rimuovere la batteria dall'alloggiamento. Infine, si monta la nuova batteria seguendo la procedura inversa, assicurandosi di ricollegare prima il positivo e poi il negativo.

2. Controversia sulla codifica della batteria Audi A4 B8

L'autore del video spiega che c'è una controversia riguardo alla codifica della batteria con il badge com. Tuttavia, sostiene che non sia necessario codificarla, in quanto un caricabatterie da 40 dollari non sovraccaricherà la batteria. Afferma che Audi ha già implementato un sistema di gestione della batteria nel veicolo e che il caricabatterie caricherà la batteria fino al livello corretto. Nonostante ciò, l'autore decide comunque di codificare la batteria utilizzando il badge com.

3. Passaggi per rimuovere e installare la batteria su un'auto Audi A4 B8

Durante il video, vengono mostrati i passaggi per rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Viene anche mostrato come utilizzare il badge com per verificare lo stato della batteria e rimuovere eventuali errori di gestione dell'energia. L'autore sostiene che la codifica della batteria non influisce sulle prestazioni della stessa e che la batteria di dimensioni leggermente più grandi può essere utilizzata senza problemi.

4. Utilizzo del badge com per verificare lo stato della batteria Audi A4 B8

Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a mettere mi piace e a iscriversi al suo canale. Inoltre, fornisce dei link per acquistare prodotti correlati nel caso in cui gli spettatori desiderino effettuare l'acquisto di una nuova batteria o di altri accessori per l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video