Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione dell'interruttore del pedale del freno della Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Operazione: Sostituzione dell'interruttore del pedale del freno della Audi A4

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno posteriore della Audi A4. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato guida, e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sotto il volante, in modo da poter accedere all'interruttore del pedale del freno; dopodiché scolleghiamo il suo connettore elettrico, premendo le due linguette sui lati, e svitiamo in senso antiorario l'interruttore per rimuoverlo dal supporto, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo interruttore originale, effettuandone il collegamento!

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Video tutorial: Smontaggio e sostituzione dell'interruttore del pedale del freno posteriore della Audi A4

In questo video tutorial, vengono fornite le istruzioni per smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno posteriore della Audi A4. Dopo aver rimosso la paratia di plastica situata sotto il volante, si scollega il connettore elettrico dell'interruttore premendo le linguette laterali. Successivamente, si svita l'interruttore in senso antiorario per rimuoverlo dal supporto. A questo punto, si installa il nuovo interruttore originale e si effettua il collegamento elettrico.

2. Rimozione della paratia di plastica e scollegamento del connettore elettrico dell'interruttore

Per iniziare, è necessario rimuovere la paratia di plastica situata sotto il volante, in modo da poter accedere all'interruttore del pedale del freno. Una volta rimossa la paratia, si scollega il connettore elettrico dell'interruttore premendo le linguette sui lati. Successivamente, si svita l'interruttore in senso antiorario per rimuoverlo dal supporto.

3. Installazione del nuovo interruttore originale e collegamento elettrico

Dopo aver rimosso l'interruttore vecchio, si procede all'installazione del nuovo interruttore originale. Si inserisce l'interruttore nel supporto e si avvita in senso orario per fissarlo correttamente. Infine, si ricollega il connettore elettrico dell'interruttore premendo le linguette sui lati.

4. Sostituzione semplice dell'interruttore del pedale del freno posteriore della Audi A4

In conclusione, sostituire l'interruttore del pedale del freno posteriore della Audi A4 è un'operazione semplice che richiede pochi passaggi. È sufficiente rimuovere la paratia di plastica, scollegare il connettore elettrico, svitare l'interruttore vecchio e installare il nuovo interruttore originale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video