Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori dell'Audi A4?

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori dell'Audi A4?

Per poter sostituire gli iniettori dell'Audi A4 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano poi allentare le viti che fissano la copertura in plastica del blocco motore: successivamente sarà possibile procedere svitare le viti che fissano la testata, in modo che questa possa essere rimossa accedendo alle componenti sottostanti. Adesso si potranno individuare gli iniettori accanto alle valvole e bisognerà allentare le loro viti di fissaggio, scollegando poi anche i tubi per il passaggio del carburante: adesso sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio, collegandoli e fissandoli opportunamente.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'iniettore su una Audi A4

In questo video, il protagonista mostra come sostituire un iniettore su una Audi A4. Dopo aver acquistato gli strumenti necessari, come una chiave dinamometrica e un misuratore di angolo di torsione, il protagonista si avvicina all'auto e apre il cofano. Successivamente, allenta le viti che fissano la copertura in plastica del blocco motore e rimuove la testata per accedere agli iniettori. Dopo aver scollegato i tubi del carburante, il protagonista rimuove gli iniettori vecchi e li sostituisce con quelli nuovi, assicurandosi di fissarli correttamente.

2. Problemi con il silenziatore centrale e l'EGR dell'auto

In un episodio precedente, il protagonista ha scoperto che il silenziatore centrale dell'auto era rotto a metà e ha quindi acquistato uno nuovo. Dopo aver rimontato tutto, l'auto funzionava correttamente, ma presentava delle vibrazioni sotto carico. Il protagonista ipotizza che ciò sia dovuto all'eliminazione dell'EGR e cerca di contattare dei professionisti per eliminare anche la parte software dell'EGR.

3. Prova del nuovo scarico in città

Nel frattempo, il protagonista conduce una breve guida in città per testare il nuovo scarico. Alla fine del video, invita i suoi spettatori a mettere mi piace e a seguirlo su Instagram per avere anteprime dei prossimi video.

4. Invito a mettere mi piace e seguire su Instagram

Il video si conclude con una panoramica delle palme e del tramonto, mentre il protagonista esclama la sua gioia per la bellezza del paesaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video