Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come codificare il fine corsa dei finestrini su una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come codificare il fine corsa dei finestrini su una Audi A3

Se sostituiamo la batteria della nostra Audi A3, sicuramente poi dovremo ricodificare il fine corsa dei finestrini, perchè ne perde la memoria. Vediamo come fare. Per prima cosa dobbiamo entrare nella vettura e verificare la chiusura dei finestrini. Inseriamo le chiavi nel quadro, e facciamo scendere i vetri; il tasto automatico non funziona. Questi tasti hanno due posizioni. Tirandolo due volte a vetro chiuso, registreremo la posizione di chiusura. Poi apriamo il vetro e pigiamo nella posizione due per registrare anche la posizione di apertura. Questa operazione va ripetuta per tutti e quattro i finestrini. Facciamo la verifica dal telecomando e vediamo che tutti i finestrini si chiudono. Comunque se vi dovesse servire, la codifica per i finestrini sulla centralina 46 è: CODING 07- BYTE 03.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ricodifica del fine corsa dei finestrini dopo la sostituzione della batteria su un'auto Audi A3

Nel video si spiega come ricodificare il fine corsa dei finestrini di un'auto Audi A3 dopo aver sostituito la batteria. Per prima cosa, bisogna entrare nell'auto e verificare la chiusura dei finestrini. Utilizzando le chiavi nel quadro, si fanno scendere i vetri e si registra la posizione di chiusura tirando due volte il tasto a vetro chiuso. Successivamente, si apre il vetro e si registra anche la posizione di apertura. Questa operazione va ripetuta per tutti e quattro i finestrini. Si verifica poi dal telecomando che tutti i finestrini si chiudano correttamente.

2. Problema riscontrato sui finestrini di un'auto Audi A3 8P e soluzione manuale

Nel video si fa riferimento a un problema riscontrato su un'auto Audi A3 8P, che presenta una versione differente rispetto alla normale 8P. Si nota che i finestrini non si chiudono correttamente utilizzando il telecomando. Si spiega che il problema potrebbe essere dovuto alla sostituzione della batteria senza aver registrato il fine corsa dei finestrini. Si procede quindi a registrare manualmente il fine corsa dei finestrini, tirando due volte il tasto per registrare la posizione di chiusura e di apertura. Si consiglia inoltre di verificare la codifica sulla centralina 46, che corrisponde alla codifica per i finestrini.

3. Istruzioni per ricodificare il fine corsa dei finestrini su un'auto Audi A3 dopo la sostituzione della batteria

Il video fornisce istruzioni su come ricodificare il fine corsa dei finestrini di un'auto Audi A3 dopo aver sostituito la batteria. Si spiega che è necessario entrare nell'auto e verificare la chiusura dei finestrini. Utilizzando le chiavi nel quadro, si fanno scendere i vetri e si registra la posizione di chiusura tirando due volte il tasto a vetro chiuso. Si ripete poi l'operazione per registrare anche la posizione di apertura. Questo procedimento va effettuato per tutti e quattro i finestrini. Si verifica infine dal telecomando che tutti i finestrini si chiudano correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video