Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 300
  6. : Come si sostituisce l'olio motore su una moto Benelli Trk 502

Modello: Benelli Tnt 300
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore su una moto Benelli Trk 502

Come si sostituisce l'olio motore su una moto Benelli Tnt 300? Vediamo come procedere. Posizioniamo la moto sul cavalletto centrale (laterale), svitiamo il perno della coppa dell'olio (scoliamo il liquido in un contenitore per lo smaltimento). Sostituiamo il filtro dell'olio con chiave a nastro (posizionato nella parte anteriore del motore come nel video). Rabbocchiamo il nuovo liquido del motore (utilizziamo un imbuto). Rimontiamo il tappo di rabbocco dell'olio in plastica smontato in precedenza (come nel video). Accendiamo la moto a fine manutenzione e testiamo il funzionamento della stessa.

Inserito il 10 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento della moto e svuotamento dell'olio

Il video mostra come sostituire l'olio motore su una moto Benelli Tnt 300. Prima di iniziare, la moto viene posizionata su un cavalletto centrale e viene svitato il perno della coppa dell'olio per scolare il liquido in un contenitore apposito.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e rabbocco del nuovo liquido

Successivamente, viene sostituito il filtro dell'olio con una chiave a nastro, posizionato nella parte anteriore del motore. Viene poi rabboccato il nuovo liquido del motore utilizzando un imbuto e viene rimontato il tappo di rabbocco dell'olio in plastica precedentemente smontato.

3. Accensione della moto e importanza dell'utilizzo di un filtro di aceite e di un o-ring

Infine, la moto viene accesa per testare il funzionamento. Nel video viene anche mostrato l'utilizzo di un filtro di aceite e l'importanza di utilizzare un o-ring per la protezione del nuovo filtro.

4. Guida dettagliata alla sostituzione dell'olio motore su una moto Benelli Tnt 300

Il video offre una guida dettagliata su come sostituire l'olio motore su una moto Benelli Tnt 300, con particolare attenzione alla sostituzione del filtro dell'olio e alla scelta del tipo di liquido da utilizzare. La procedura viene eseguita con semplicità e precisione, rendendo la manutenzione della moto un'operazione accessibile anche ai meno esperti.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video