Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Bn 302
  6. : Tagliando su Benelli Bn 302

Modello: Benelli Bn 302
Parte: Olio Motore
Tagliando su Benelli Bn 302

Si consiglia di utilizzare olio 15W-50. Accendete il motore per qualche minuto in modo da scaldare l'olio che diverrà così più liquido e la colata sarà più veloce. Svitate il tappo del foro inferiore di scarico del vano olio motore e pure quello del foro superiore, in modo da evitare il sottovuoto e favorire ancora una volta la fuoriuscita. Raccogliete il lubrificante esausto in una vaschetta, chiudete il foro di scarico e inserite l'olio nuovo che vi abbiamo consigliato dal foro di carico superiore. Verificate la pulizia del filtro olio, che basta svitare per farlo uscire dalla sede. Cambiatelo o pulitelo a seconda delle sue condizioni.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di cambio dell'olio e lubrificazione della catena di una moto

Il video mostra il processo di cambio dell'olio e della lubrificazione della catena di una moto. Si consiglia di utilizzare olio 15W-50 e di accendere il motore per scaldare l'olio e facilitare la fuoriuscita. Si svitano i tappi del foro inferiore e superiore per raccogliere l'olio esausto e inserire quello nuovo. Si controlla la pulizia del filtro olio e si cambia o pulisce a seconda delle sue condizioni.

2. Pulizia e lubrificazione della catena

Prima di ingrassare la catena, si pulisce con petrolio bianco e una spazzola per rimuovere lo sporco e il grasso. Si spruzza all'interno della catena uno spray bianco per lubrificarla. Si passa poi al cambio dell'olio, smontando la vite della coppa dell'olio per far uscire tutto l'olio esausto. Si monta il nuovo filtro e si inserisce l'olio nuovo.

3. Controllo del livello dell'olio e della moto

Si controlla il livello dell'olio attraverso il blocco o l'asticella e si fa circolare la moto per qualche minuto. Si controlla poi se ci sono eventuali perdite di olio e si monta la coppa del passo superiore. Alla fine del video, si mostra la moto del cugino, una Kawasaki Ninja verde o gialla con 302 punti base e un sound potente.

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video