Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Benelli
  4. :
  5. Tnt 135
  6. : Sostituzione olio motore e filtro olio su Benelli TNT 135

Modello: Benelli Tnt 135
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore e filtro olio su Benelli TNT 135

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio su una moto Benelli TNT 135, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa facciamo scaldare per qualche minuto il motore; quindi andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio, che troviamo in basso, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto facciamo scolare l'olio in un recipiente e nel frattempo svitiamo le viti del coperchio del filtro dell'olio, in modo da sostituirlo con quello nuovo. Non ci resta quindi che inserire il nuovo olio motore nell'apposito foro di carico e riempire fino a livello massimo!

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio su una moto Benelli TNT 135

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio su una moto Benelli TNT 135. Prima di tutto, è necessario far scaldare il motore per alcuni minuti. Successivamente, è possibile svitare il bullone di sfogo dell'olio, che si trova in basso, utilizzando una chiave a bussolotto. L'olio viene fatto scolare in un recipiente e, nel frattempo, le viti del coperchio del filtro dell'olio vengono svitate per sostituirlo con uno nuovo. Infine, il nuovo olio motore viene inserito nell'apposito foro di carico e riempito fino al livello massimo.

2. Precauzioni e passaggi importanti durante il cambio dell'olio

È importante utilizzare dei guanti in lattice o chirurgici durante il cambio dell'olio. Dopo aver svitato il bullone di sfogo dell'olio, è necessario controllare lo schermo per verificare che non ci siano detriti. Il filtro dell'olio deve essere sostituito ad ogni cambio dell'olio e deve essere posizionato correttamente con la molla posta sopra. È importante controllare il livello dell'olio dopo aver fatto un giro di prova per assicurarsi che sia al livello corretto.

3. Consigli sull'utilizzo dell'olio motore e la manutenzione della moto

Il video consiglia di utilizzare un olio motore Motool 10W50. È importante controllare il livello dell'olio dopo averlo aggiunto e, se necessario, aggiungere ulteriore olio. È anche importante resettare uno dei due contatori chilometrici per tenere traccia dei chilometri percorsi dopo il cambio dell'olio. Infine, è consigliabile sostituire tutte le guarnizioni e le o-ring per evitare problemi futuri.

4. L'importanza della manutenzione regolare per garantire la longevità della moto

Il video sottolinea l'importanza di prendersi cura della propria moto per garantirne la longevità. La Benelli TNT 135 è una moto potente che richiede manutenzione regolare. È importante controllare il livello dell'olio dopo ogni giro e sostituire tutte le guarnizioni e le o-ring per evitare problemi futuri. Infine, il video consiglia di prendersi cura della propria moto per garantire che duri a lungo.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video